Novità per i diritti televisivi della Serie B a partire dalla stagione 2021/2022: i prezzi degli abbonamenti e dove poter guardare tutte le partite in diretta TV e streaming.
La stagione 2021/2022 porterà una piccola rivoluzione in Serie B per quanto riguarda i diritti TV, argomento negli ultimi anni diventato centrale nei pensieri dei vari club visto l’aumento dei costi di gestione e le minori entrate dal botteghino a causa dell’emergenza Covid.
Negli ultimi tre anni la Serie B è stata una esclusiva di DAZN, l’emittente che adesso con l’aiuto di TIM si è assicurata la trasmissione di tutti gli incontri della Serie A (7 match in esclusiva a giornata e 3 in co-esclusiva con Sky).
Per cercare di aumentare il più possibile l’incasso complessivo derivante dalla vendita dei diritti televisivi, la stagione 2021/2022 della Serie B non sarà in esclusiva per nessuna emittente.
Di conseguenza le partite sul territorio italiano potranno essere viste in diretta sia TV che streaming su Sky (si tratta questo di un ritorno), DAZN (una conferma) e Helbiz Media (la grande novità).
Serie B: costi e dove vederla in TV e streaming
Peri prossimi tre anni tutti gli incontri della Serie B saranno visibili su DAZN e SKY, ma per quanto riguarda questa stagione la grande novità è rappresentata da Helbiz Media, una branca della nota azienda americana specializzata nello sharing di monopattini elettrici che ha deciso ora di entrare anche nel business dei diritti TV calcistici.
Vediamo allora nel dettaglio quali sono i costi e le modalità dei vari abbonamenti pensati dalle tre emittenti per la Serie B 2021/2022.
Sky
Dopo essere stata a lungo la “casa” della Serie B, nelle ultime tre stagioni la cadetteria non è stata visibile su Sky. Da quest’anno c’è però il gradito ritorno con l‘emittente che è stata la prima a ufficializzare un accordo.
La Serie B torna così a far parte del pacchetto Sky Calcio, che comprende anche tre partite in co-esclusiva della Serie A e il meglio del calcio europeo, con un costo azzerato fino al 30 settembre e poi di 5 euro al mese a partire dal 1 ottobre. Tutte le partite oltre che sul satellite, saranno visibili in diretta streaming tramite la piattaforma Sky Go.
DAZN
Continua il sodalizio tra DAZN e la cadetteria. Se negli ultimi tre anni il campionato cadetto è stato in esclusiva, quest’anno l’emittente si dovrà “accontentare” della co-esclusiva, ma senza dubbio il colpaccio è stato quello di aver preso i diritti di tutta la Serie A.
L’offerta di DAZN comprende così tutta la Serie A TIM (7 match in esclusiva e 3 in co-esclusiva), la UEFA Europa League, i migliori match della UEFA Conference League e tutta la Serie BKT.
Il costo è di 29,99 euro al mese per i nuovi abbonati e di 19,99 euro per i vecchi. Le partite saranno trasmesse sul sito di DAZN e visibili anche tramite l’apposita app scaricabile su smart TV e dispositivi mobili.
DAZN però è compreso anche nell’offerta di TIMVISION: al prezzo di 29,99 euro al mese, grazie alla presenza nel pacchetto anche di Infinity+ sarà visibile la Serie A, la Serie B, la Champions League e l’Europa League.
Helbiz Media
Passando dai monopattini al calcio, nel suo esordio assoluto per quanto riguarda la trasmissione live di eventi sportivi Helbiz Media ha puntato su una sorta di cashback per gli utenti.
Per chi sottoscrive l’abbonamento mensile da 5,99 euro ci sarà una restituzione di 4 euro di credito utilizzabile nel servizio di sharing. Nell’abbonamento annuale da 49,99 euro, il cashback sarà di 30 euro.
Tutte le partite saranno visibili in diretta attraverso l’apposita app di Helbiz Media, che può essere scaricata tramite le smart TV oppure su dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA