Spotify non funziona: cosa sta succedendo

Luna Luciano

08/03/2022

In down Spotify per milioni di utenti. Insieme all’app anche Discord non funzionava più. Ecco cosa è successo.

Spotify non funziona: cosa sta succedendo

AGGIORNAMENTO 21:00- Nessuna canzone né messaggio per gli utenti di Spotify e Discord ma da poco il disservizio sembra essere stato ripristinato. La situazione, infatti, sembra essere tornata alla normalità intorno alle 20:20.

Gli utenti non devo aver passato una piacevole ora e mezza senza musica e messaggi. Infatti, dalle 19:00 più o meno, milioni di utenti hanno in tutto il mondo hanno riscontrato seri problemi per il funzionamento delle app.

Ancora non è chiaro cosa abbia scatenato i problemi di Spotify e Discord, l’unica cosa certa e che le app sono state in completo down. Ecco cosa è successo.

Spotify e Discord in “down”: cosa è successo

All’improvviso hanno smesso di funzionare due app molto amate dai giovani e non solo. Spotify e Discord sono in completo down in tutto il mondo.

Migliaia di utenti non riescono più ad ascoltare canzoni o inviare messaggi sui propri account. Le problematiche di Spotify, sono state riscontrate anche in Italia a partire dalle 19: chi provava ad andare sul sito o sull’app è stato disconnesso e rimbalzato fuori dal suo account.

Il sito DownDetector.com (che monitora il funzionamento dei servizi più popolari sul web oltre al corretto funzionamento anche degli operatori di telefonia mobile) ha subito riportato il problema riscontrato sia alla piattaforma di Spotify di musica in streaming sia a quella di Discord, una piattaforma streaming di messaggistica.

A riportare il problema oltre 138.00 utenti della piattaforma di musica in streaming e oltre 65.000 di quella di messaggistica. Il problema è stato prontamente segnalato alle dovute piattaforme.

Per adesso solo Discord ha dato segni di vita e sul proprio account Twitter ha comunicato ai propri utenti il problema. Infatti nel tweet ha confermato di essere “a conoscenza di un problema che impedisce ai messaggi di essere inviati” e che sta “lavorando per “risolverlo”. A quanto pare quindi il problema è stato presto risolto, anche se ancora non sono state comunicate le ragioni del problema. Quello che è certo è che gli utenti di Spotify e Discord non devo aver passato in modo piacevole l’ultima oretta e mezza, con il timore di aver perso il proprio account.

Iscriviti a Money.it