Tale e Quale Show 2019: il vincitore quanto guadagna davvero? Montepremi e cachet per i concorrenti del programma di Rai1 condotto da Carlo Conti.
Tale e Quale Show è giunto alla 9a edizione, e anche quest’anno si conferma tra i programmi più seguiti del palinsesto Rai. I vincitori delle prime tre puntate si conoscono già, mentre per scoprire chi sarà l’imitatore più “tale e quale” dell’edizione 2019 bisognerà attendere la finale, che andrà in onda a fine novembre.
Chi si aggiudicherà il montepremi del programma condotto da Carlo Conti e, soprattutto, quanto guadagna (davvero) il vincitore di Tale e Quale Show?
Premi Tale e Quale Show 2019: quanto guadagna il vincitore
Il talent del venerdì di Rai Uno prevede una gara a tappe tra dodici vip, che accumulano punteggio di puntata in puntata. Il vincitore di Tale e Quale Show 2019 sarà l’imitatore con più punteggio finale, mentre ogni singola serata ha una classifica settimanale e un vincitore.
II premio della settimana è in denaro ammonta a 5.000 euro da devolvere in beneficenza all’ente scelto dal vincitore. In questa edizione 2019 il premio è stato vinto finora da Lidia Schillaci, Agostino Penna e Francesco Monte.
Considerando le 11 puntate, la Rai mette in palio 55.000 euro solo per la classifica settimanale, che corrisponde quasi al doppio del montepremi finale.
> Leggi anche Gettoni d’oro, valore in euro: quanto guadagna chi vince a un programma tv
Tale e Quale Show 2019: montepremi finale
Chi si aggiudica il primo posto della classifica di Tale e Quale Show vince circa 30mila euro (questa la cifra del montepremi dell’anno scorso, 5.000 in più rispetto al 2017) da devolvere in beneficenza.
Il vero premio per i vincitori è infatti il guadagno indiretto, determinato dalla visibilità del programma che conta in media circa 5 milioni di telespettatori a edizione.
Tale e Quale Show 2019: cachet concorrenti e giudici
Degli 85mila euro totali messi in palio da Tale e Quale Show nulla va a finire nelle tasche dei concorrenti, mentre per i giudici la Rai prevede un cachet stellare. Secondo indiscrezioni, ogni giudice guadagnerebbe tra i 50 mila e i 60 mila euro a puntata: 720 mila per ogni edizione a Loretta Goggi, giudice storica del programma.
In sintesi Tale e Quale Show costa molto alla Rai, che dal programma però guadagna altrettanto bene, aggiudicandosi sempre quasi il 25% dello share. Un successo per l’ideatore del programma Carlo Conti, che a oggi detiene un patrimonio non indifferente. Scopri Quanto guadagna Carlo Conti
© RIPRODUZIONE RISERVATA