Ancora una trimestrale con crescita a doppia cifra in tutte le categorie di prodotto per Apple. Titolo a +4%.
Trimestrale Apple da urlo, con vendite in crescita del 54% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il titolo è cresciuto del 4% dopo il suono della campanella. La compagnia ha quindi dato il via libera al piano di acquisto di azioni proprie da $90 miliardi, un significativo passo avanti rispetto ai buyback da $50 miliardi del 2020 e da $75 miliardi del 2019.
Trimestrale Apple, crescita a doppia cifra in tutte le categorie di prodotti
La compagnia di Cupertino, nella trimestrale Apple, ha riportato incrementi a doppia cifra in tutte le categorie di prodotti, compresa la più importante, quella dell’iPhone, in crescita del 65,5% rispetto al primo trimestre dell’anno scorso.
Le vendite di Mac e iPad hanno fatto ancora meglio, spinte dal mutamento dei consumi dovuto alla pandemia, con incrementi rispettivamente del 70,1% e del 79%.
Apple ha inoltre comunicato che incrementerà i dividendi del 7% a $0,22 ad azione.
Ecco i risultati della trimestrale Apple confrontate con le previsioni degli analisti:
- EPS: $1,40 contro $0,99;
- Ricavi: $89,58 miliardi contro $77,36 miliardi, (+ 53,7% su base annua);
- Ricavi iPhone: $47,94 miliardi contro $41,43 miliardi (+65,5%);
- Ricavi Servizi: $16,90 miliardi contro 15,57 miliardi;
- Ricavi Altri Prodotti: $7,83 miliardi contro $7,79 miliardi (+24%);
- Ricavi Mac: $9,10 miliardi contro $6,86 miliardi (+70,1%);
- Ricavi iPad: $7,80 miliardi contro $5,58 miliardi (+78,9%);
- Margine lordo: 42,5% contro 39,8%.
Apple, no guidance per quarto successivo
Sin dall’inizio della pandemia, e la trimestrale di oggi non fa eccezione, Apple non ha fornito una guidance ufficiale per il quarto successivo. Questo è il secondo trimestre consecutivo in cui la compagnia di Cupertino riporta crescite a doppia cifra in tutte le categorie di prodotto.
“Questo quarto riflette sia i modi in cui i nostri prodotti hanno continuato ad aiutare i nostri utenti in questo momento delle loro vite, sia l’ottimismo dei consumatori su un miglioramento in futuro”, ha detto il CEO di Apple, Tim Cook, in un comunicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA