Possibili scenari tecnici sul titolo di Twitter con l’uscita dei dati trimestrali del noto social network di domani.
Da quando è quotata, ogni pubblicazione dei dati trimestrali di Twitter viene accolta dal mercato in maniera molto frenetica, facendo segnare strappi violenti o gap sia rialzisti che ribassisti.
Basti pensare all’ultima nel mese di febbraio quando, a fronte di dati migliori delle attese, l’azienda perse il 20% poiché erano diminuiti gli iscritti al social network. Senza poi dimenticare l’errore di comunicazione che fu fatto pubblicando i dati sul sito prima di annunciarli al mercato che innescarono tutte quelle vendite.
Domani, a mercati chiusi, si spera senza errori di comunicazione, verrà annunciata la trimestrale di Twitter.
Leggi anche: Facebook contro Twitter: la sfida delle trimestrali. Aspettative e previsioni
Twitter: analisi tecnica in attesa delle trimestrali
Considerando l’alta volatilità che caratterizza l’uscita delle trimestrali di Twitter, possiamo creare due scenari a livello tecnico: quello con i dati migliori delle attese e quello con dati peggiori.
Dati migliori delle attese
Ipotizzando che i dati siano migliori e quindi vengano accolti in toto positivamente dal mercato, potremmo supporre uno strappo a rialzo già dalle prime battute di mercato, con la creazione di un gap rialzista.
In questo caso il primo livello da tenere in considerazione è la resistenza in area 38 che se bucata potrebbe portare il titolo ad un rialzo fino in area 40 come secondo obiettivo e anche target price.
Dati peggiori delle attese
Se invece i dati saranno negativi sarà sicuramente di fondamentale importanza la tenuta del primo supporto in area 34 e qualora venisse bucato il livello successivo potrà essere evidenziato in area 29.50 area.
Questo rappresenterebbe un supporto importantissimo poiché se bucasse questo livello il titolo potrebbe tornare al prezzo della IPO a 26.
Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo
© RIPRODUZIONE RISERVATA