Guarda le Instagram Stories in anonimo con questi 3 metodi: trucchi per non far vedere a una persona che hai visualizzato.
Su Instagram si possono vedere le Storie in anonimo, senza dove accedere o avere un account? Come fare a visualizzare le IG Stories senza che il nome appaia nella lista delle visualizzazioni? Dal momento che la piattaforma mostra chi ha guardato le Storie, è un’esigenza abbastanza comune quella di trovare un modo per guardare Storie in anonimo.
Se anche tu ti stai chiedendo se si può fare e come, qui le cose utili da sapere. Sullo stesso argomento potrebbero esserti utili anche queste guide:
Instagram Storie anonimo: come fare
Usa un altro account, non automaticamente riconducibile a te. Attenzione: tieni a mente che aprire un account fake sui social è reato se è fatto con lo scopo di rubare l’identità altrui o si ha l’intenzione di trarre qualcuno in inganno.
Se hai già creato un account secondario puoi aggiungerlo sul tuo Instagram e passare da uno all’altro ogni volta che ti occorre visualizzare le Storie Instagram di qualcuno in modo anonimo. Aggiungere un account su Instagram è molto facile, ma prima dovrai averne creato uno (Come iscriversi a Instagram).
Basta andare sul tuo profilo, su Impostazioni (icona delle tre barrette in alto a destra) > Aggiungi account > scegliere Accedi all’account esistente o Crea nuovo account.
Instagram Storie anonimo con modalità aereo
Un altro modo per guardare le IG Stories in anonimo è attivando la modalità aereo.
Instagram, infatti, precarica automaticamente alcune Storie per consentirne la visualizzazione anche quando non hai internet. In teoria, quindi, ti permette di visualizzare le Storie in anonimo, senza essere visto. In ogni caso se l’utente ha postato diverse Storie, non è detto che questo metodo ti consenta di vedere l’intera sequenza.
Siti e app terze
Infine ci sono diversi siti e app di terze parti che ti promettono la visualizzazione in anonimo delle Storie Instagram. Non possiamo garantire sulla loro sicurezza ed efficacia, inoltre diverse app sono a pagamento, quindi prima di ricorrere a questo metodo fai molta attenzione e raccogli tutte le informazioni che ti occorrono per un uso consapevole.
Tra le app create per gli utenti che vogliono guardare le Stories in anonimo e scaricarle in locale citiamo Story Saver for Instagram e Story Saver Assistant per Android, e Story Saver disponibile per iOS.
Se non vuoi scaricare applicazioni, un sito web che promette di fare quanto detto sopra è InstaStories, dove basta inserire il nome utente nella homepage per visualizzare le sue Storie. Il sito funziona però solo sui profili pubblici: se l’account che vuoi guardare in anonimo è privato non potrai vedere cosa posta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA