ViViBanca comunica l’acquisizione dalla Popolare di Bari di un portafoglio di crediti contro cessione del quinto per un valore totale di €82 milioni.
ViViBanca - una nuova realtà bancaria con specializzazione nel credito alle famiglie tramite l’offerta di prestiti contro cessione del quinto e nella raccolta sul web nel mercato dei privati - comunica di aver comprato dalla Banca Popolare di Bari, lo scorso dicembre, un portafoglio contenente circa 6.000 contratti di finanziamento contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Il valore totale del pacchetto ammonta a 82 milioni di euro.
Si conferma così l’impegno di ViViBanca nel rafforzare la sua posizione sul mercato: tramite l’acquisto di tali crediti, dopo il via libera emesso da Banca d’Italia, ora la banca ha raggiunto il 5% circa dello stock e degli impieghi che ammontano a €225 milioni al 31 dicembre 2017.
Antonio Dominici, Vice Direttore Generale Vicario di ViViBanca S.p.A., ha commentato:
“Per ViViBanca si tratta di un ulteriore importante traguardo raggiunto al primo anno di attività, dopo aver centrato gli obiettivi di raccolta (130 milioni) e di impieghi (225 milioni), prefissati ad inizio anno”.
E aggiunge:
“Quest’operazione garantirà un’ulteriore crescita delle masse gestite per linee esterne ed è in linea con il percorso di sviluppo intrapreso dalla banca che prevede
di raggiungere i 400 milioni di Euro di produzione entro il 2020”.
Lo Studio Legale La Scala ha collaborato allo svolgimento e alla conclusione dell’acquisizione.
Il patrimonio netto di ViViBanca è pari a 31,6 milioni di euro e può vantare un CET1 ratio pari al 17,17% e un total capital ratio del 18,31%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA