Per oggi abbiamo selezionato i tre titoli dell’S&P 500 più vicini alla soglia di ipervenduto sull’RSI settato a 14 periodi. Questo comportamento è in controtendenza con i forti rialzi del mercato azionario americano. Nello specifico, le tre azioni sono: Walgreens Boots Alliance, Monster Beverage e Biogen
Ieri i corsi dell’S&P 500 hanno dato un segnale di incertezza a ridosso dell’ultima resistenza prima dei massimi storici, posta a 2.874,27 punti.
Per oggi, l’Ufficio Studi di Money.it ha selezionato tre titoli il cui RSI settato a 14 periodi veleggia sulla soglia di ipervenduto, in decisa controtendenza con i forti rialzi dei mercati azionari del 2019:
- Walgreens Boots Alliance: ieri i corsi hanno segnato i loro minimi da settembre 2013. Sebbene le quotazioni si trovino in un downtrend di breve periodo, l’RSI settato a 14 periodi indica una divergenza di inversione rialzista a 3 punti, che potrebbe dare ai compratori l’occasione di recuperare parte del gap down aperto dallo scorso 2 aprile.
- Monster Beverage: le quotazioni della società procedono il loro percorso fortemente rialzista iniziato lo scorso 5 marzo. L’RSI a 14 periodi è prossimo alla soglia di ipervenduto, ma l’impostazione tecnica di breve periodo suggerisce un ritorno dei prezzi sul supporto di area 47,61 dollari. In questa zona i corsi potrebbero formare un pattern di doppio minimo.
- Biogen: dopo l’ampio gap down dello scorso 21 marzo che ha rotto il supporto di zona 250 dollari, i prezzi non riescono a recuperare terreno in maniera decisa. Dal punto di vista tecnico, l’ultimo supporto in grado di contenere l’avanzata dei venditori è quello posto in area 221,5156 dollari che, se dovesse cedere, aprirebbe scenari decisamente negativi per il titolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA