La società di Warren Buffett ha reso noti i dati relativi alla sua partecipazione in Amazon
Finalmente la società di Warren Buffett ha fatto chiarezza sulla sua partecipazione in Amazon.
La Berkshire Hathaway ha confermato ancora una volta il grande interesse sviluppatosi intorno all’azienda di Jeff Bezos, un colosso da oltre 900 miliardi di dollari.
Già qualche giorno fa l’argomento aveva suscitato la curiosità dell’intero mercato. In quell’occasione Buffett aveva ribadito la propria view positiva su Amazon (senza rivelare cifre) e negando però di aver acquistato titoli personalmente. Oggi, la partecipazione iniziale nel colosso dell’e-commerce è stata finalmente rivelata.
Warren Buffett su Amazon? La quota della Berkshire
Alla fine del primo trimestre, più precisamente al 31 marzo scorso, la Berkshire aveva messo in cassaforte circa 483.300 azioni Amazon corrispondenti a 904 milioni di dollari stando alla chiusura di ieri, mercoledì 15 maggio.
Nonostante i dati possano sembrare imponenti la realtà è un’altra. Il quasi miliardo di dollari detenuto dall’azienda di Warren Buffett corrisponde infatti soltanto allo 0,1% del capitale complessivo di Amazon, che dall’inizio dell’anno ad oggi
L’andamento del titolo da gennaio ad oggi
Oltre ad aver riportato la quota detenuta in Amazon, la società di Buffett ha alzato il velo su altre due partecipazioni di nota:
- JP Morgan Chase: +18% a 59,9 milioni di azioni;
- Red Hat: +22% a 5,1 milioni di azioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA