WhatsApp: come modificare la voce nei messaggi vocali

Matteo Novelli

17 Marzo 2021 - 09:45

Come modificare la voce su WhatsApp: ecco come camuffare il proprio tono vocale attraverso effetti e app che alterano la nostra voce.

WhatsApp: come modificare la voce nei messaggi vocali

Quante volte abbiamo mandato un messaggio vocale su WhatsApp desiderando di avere un’altra voce? Ora con un trucco è possibile cambiare la voce nei messaggi audio, inviando un vocale modificato in grado di migliorare (o camuffare) il tono degli utenti.

La funzione per modificare la voce su WhatsApp non è in realtà interna all’app, che sta lavorando su un’opzione per mandare avanti gli audio a 2x velocizzandone l’ascolto, ma è possibile farlo affidandosi a diverse app esterne presenti su iOS e Android.

Le app per modificare la propria voce possono essere utili non solo per rendere i messaggi vocali più divertenti, ma anche per fare scherzi o camuffare la propria voce quando si sceglie di contattare utenti che non conosciamo per brevi informazioni (preservando così la vostra identità).

Come cambiare voce su WhatsApp: le app migliori

Le app che permettono di modificare la propria voce sono divers e tutte ben strutturate per consentire agli utenti di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Nell’ordine vi suggeriamo di provare:

Voice Changer Plus: disponibile solo su iOS (da non confondere con l’omonima app disponibile anche su Android) e sviluppata da Arf Software Inc. L’app permette di scegliere tra diversi effetti sonori come il robot o l’effetto elio con oltre 55 effetti diversi. Semplice e intuitiva.
Cambia Voce -Effetti audio: l’alternativa migliore su Android, come segnalato da diverse testate del settore. Supporta tantissimi effetti e permette l’uso di suoni personalizzati per alterare il proprio timbro vocale ed esportarlo e inviarlo attraverso i principali social network, incluso WhatsApp.

Come inviare un vocale con voce modificata su WhatsApp

Inviare un vocale con voce modificata su WhatsApp è quindi strettamente legato alla registrazione che si effettua all’interno dell’app.

L’esportazione deve essere fatta poi su WhatsApp che invierà il file come allegato esterno: questo purtroppo è l’unico elemento che spezza un po’ l’illusione di una voce improvvisamente cambiata. Per inviare questo tipo di file bisognerà infatti ricorrere ogni volta ad app esterne inviando un vocale necessariamente sotto forma di file di registrazione, lasciando intuire al ricevente l’utilizzo di qualche tipo di trucco.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it