Arriva la terza spunta su Whatsapp, ma la notizia sembra proprio una bufala. Ecco la verità
Nelle ultime 24 ore in Italia non si parla d’altro. La notizia ha tolto il sono a milioni e milioni di utenti, spingendo molti a prenotare voli per l’Honduras pur di sfuggire all’ira di fidanzate, amici e familiari.
Il rumors che sta sconvolgendo un paese intero è il seguente: tra poco arriverà su Whatsapp la terza spunta che servirà a comunicare a colui/colei che ha inviato il messaggio che esso è stato letto dal destinatario. Non si parla insomma di guerre, scie chimiche e Area 51, ma per molti la cosa sarebbe ancora più grave.
Per tranquillizzare l’animo di tutti, sottolineiamo che non ci sarebbe alcuna conferma ufficiale, anzi la notizia sembrerebbe proprio una bufala.
I principali media mondiali infatti non solo non riportano la novità, ma sembra che non abbiano proprio idea dell’indiscrezione che nelle ultime 24 ore ha fatto il giro di Italia e Spagna.
Tutto tace negli Usa, nel Regno Unito, in Germania, in Olanda e via dicendo. Gli unici che parlano della terrificante terza spunta sono i giornali iberici e quelli nostrani (e neanche tutti).
A ben vedere dunque, alla base del rumors sembra esserci più un sogno che la realtà dei fatti.
La prima a parlare di terza spunta è stata l’agenzia di stampa spagnola Europa press, che di certo non si situa nella top ten dei principali organi di stampa mondiali, seguita da qualche portale iberico (tacciono anche i principali quotidiani del Paese) e ripresa successivamente in Italia, dove però a riportare la notizia sono intervenuti anche giornali del calibro di Messaggero e Panorama.
Per ora dunque ci sentiamo di tranquillizzare gli utenti italiani: dormite, mangiate, lavorate, respirate. Di terza spunta su Whatsapp non se ne parla nemmeno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti