WisdomTree: completata l’integrazione di ETF Securities

Mattia Prando

31 Luglio 2019 - 17:36

In un comunicato stampa, WisdomTree ha annunciato di aver completato l’integrazione di ETF Securities modificando la gamma europea di ETP

WisdomTree: completata l’integrazione di ETF Securities

WisdomTree, emittente di ETF ed ETP, ha annunciato oggi che sono state avviate le modifiche ai suoi Exchange-Traded Product in Europa per completare l’ultima fase di integrazione delle attività europee di ETF Securities per ETP su commodities, valute e prodotti short e a leva.

Nel comunicato si legge come saranno uniti sotto il marchio WisdomTree 224 prodotti, mentre altri 192 verranno delistati in quanto duplicati o non in linea con la gamma di strumenti.

Alla conclusione del processo, la società proseguirà ad offrire una delle gamme di prodotti più complete del Vecchio Continente, comprensivo di oltre 250 strumenti disponibili, distribuiti tra diverse asset class.

Alexis Marinof, Head of WisdomTree Europe, dichiara: "la fase finale dell’integrazione di ETF Securities ci permette di essere leader in Europa nel settore delle materie prime, oltre che confermare il solido posizionamento di WisdomTree, tra gli altri, nelle strategie azionarie smart beta e nel reddito fisso. Siamo consapevoli della fiducia che i nostri investitori hanno nella nostra capacità di offrire una gamma diversificata di prodotti che aggiungono valore ai loro portafogli e ci sforziamo costantemente di lanciare prodotti che soddisfino queste aspettative. La nostra attenzione è fermamente focalizzata sull’innovazione e questa fase finale di affinamento è rappresentativa di una piattaforma di strumenti più forte e competitiva”.

Le modifiche illustrate seguono l’acquisizione di ETF Securities ad aprile 2018. La società è impegnata a cercare di liquidare prodotti lungo tutta la linea di business, rimuovendone altri a seconda della domanda di mercato e del posizionamento competitivo. Oltre a questo, 224 strumenti attualmente sotto la denominazione ETF Securities e Boost ETP saranno rinominati, in modo tale da avere un unico marchio WisdomTree.

"In un mondo che evolve i cambiamenti tecnologici abbondano, così come le opportunità per gli investitori. Stiamo continuando a costruire prodotti che soddisfano la domanda dei clienti e, con una serie di nuovi strumenti in cantiere, siamo sicuri che continueremo a superare le aspettative e a offrire una gamma di prodotti a valore senza rivali. Durante questo periodo, ci impegniamo a garantire che il processo di chiusura di questi prodotti sia perfetto per i nostri investitori”, chiosa Marinof.

Argomenti

# ETF

Iscriviti a Money.it