Xi Jinping ha inviato una lettera di congratulazioni al «48 Group Club», l’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Londra che si dedica alla promozione del commercio tra Cina e il Regno Unito.
Il capo di Stato cinese, Xi Jinping, ha inviato una lettera di congratulazioni al «48 Group Club», l’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Londra che si dedica alla promozione del commercio tra la Repubblica Popolare Cinese e il Regno Unito.
Il messaggio è stato inviato il 26 gennaio per l’attività celebrativa “Icebreaker” - in occasione della Festa di Primavera 2022 - organizzata dal Consiglio di commercio Cina-Regno Unito e dalla Camera di commercio cinese in Gran Bretagna.
Il capo di Stato cinese ha ricordato come negli anni ’50, il signor Jack Perry insieme ad altri imprenditori britannici hanno effettuato un “viaggio rompighiaccio” per eliminare gli ostacoli del commercio occidentale con la Cina.
Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Cina e Regno Unito. Con uno sguardo rivolto al passato, la Cina non dimenticherà la vecchia generazione di personalità amichevoli che hanno offerto un contributo storico allo sviluppo delle relazioni tra Cina e Gran Bretagna.
Il capo di Stato cinese ha auspicato che in futuro le personalità e i rappresentanti del mondo commerciale dei due paesi persisteranno in questo spirito, continueranno a espandere le cooperazioni di mutuo beneficio, arricchiranno la connotazione dell’amicizia tra le due parti a maggiore beneficio dei loro paesi e dei loro popoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA