Un’idea innovativa che vuole parlare ai giovani per sensibilizzarli su un tema importante come quello della sicurezza sul posto di lavoro: nasce il nuovo videogioco «Zero morti sul lavoro» della UIL.
La UIL ha realizzato un nuovo videogioco per sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza sul lavoro e sulle cosiddette morti bianche. Un’idea innovativa e di grande impatto, per coinvolgere un target come quello dei giovani con linguaggi giusti e moderni, riuscendo in questo modo a far conoscere i rischi e l’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il gioco è disponibile online sul portale della UIL, dove da quasi un anno, si parla dell’impegno del sindacato proprio su questo fronte, anche con il prezioso aiuto e supporto di testimonial di eccezione del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport.
“Ci sono, in media, tre morti al giorno sul lavoro una situazione assolutamente inaccettabile. Ecco perché riteniamo che sia necessario affrontare questo drammatico problema, anche con un approccio culturale, a partire dalle scuole, per formare nuove generazioni più consapevoli del valore della sicurezza, della prevenzione e della salute. In questo quadro si colloca sia l’idea del videogame, come strumento di sensibilizzazione e coinvolgimento immediato, sia la volontà della UIL di continuare a confrontarsi nei prossimi mesi con gli studenti di ogni ordine e grado, per sostenere la nostra campagna Zero Morti sul Lavoro. Dobbiamo consegnare nelle mani dei ragazzi la conoscenza, la sensibilità e la consapevolezza del rischio attraverso ogni mezzo perché il futuro è adesso e loro ne sono i protagonisti. Giochiamoci insieme questa partita”.
Questo il commento del Segretario generale della UIL, PierPaolo Bombardieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA