I licenziamenti avverranno nell’arco di 18 mesi. Tra le altre grandi aziende che hanno licenziato migliaia di lavoratori figurano Amazon, Google, Meta, Microsoft, Twitter, IBM, Cisco, HP e Disney.
Non si arresta l’ondata dei licenziamenti dal mondo della finanza alle Big Tech. La lista delle multinazionali interessate dai tagli al personale è lunga: Amazon, Google, Meta, Microsoft e Twitter, IBM, Cisco, Dell, HP e Disney.
L’ultima azienda in ordine cronologico è Accenture, società irlandese-americana di consulenza strategica, servizi tecnologici e outsourcing. Il colosso, presente in tutto il mondo con 738.000 dipendenti, nei prossimi mesi lascerà a spasso 19 mila dipendenti, ovvero il 2,5% della forza lavoro, con l’obiettivo di ridurre i costi e snellire le operazioni.
La società ha dichiarato che prevede di sostenere 1,2 miliardi di dollari di liquidazioni dei dipendenti e altri costi del personale e spenderà altri 300 milioni di dollari per il consolidamento degli spazi per uffici. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA