L’exchange di criptovalute Bitget, sponsor della Juventus, stringe una partnership commerciale con il calciatore argentino Lionel Messi.
Che il mondo delle criptovalute e della blockchain abbia ormai un ruolo sempre più importante nello sport, soprattutto nel calcio, è ormai un dato di fatto. Le principali società calcistiche italiane ed europee sono sponsorizzate da società legate al settore. La stessa serie A italiana ha come main sponsor un exchange di criptovalute, e i campioni legano sempre più spesso il proprio nome e il proprio merchandising alle nuove opportunità offerte dal settore crypto, per aumentare i proventi legati alla propria immagine.
Un caso recente tra tutti, quello di Lionel Messi, che ha appena siglato un nuovo accordo di partnership commerciale, con l’exchange di criptovalute Bitget, che è anche sponsor ufficiale della Juventus. Leader mondiale dello scambio di criptovalute, Bitget ha annunciato nei giorni scorsi di aver siglato un accordo con Lionel Andrés Messi, il giocatore argentino che ha vinto ben sette Palloni d’Oro. L’annuncio, come si legge nel comunicato stampa diramato dalla società crypto, prevedrebbe una produzione cinematografica, un mese prima dei Mondiali di calcio.
Messi, passato con un contratto di due anni al Psg, che ha siglato di recente un accordo di sponsorizzazione per 25 milioni di euro all’anno con Crypto.com, exchange con sede a Singapore, ha già dichiarato che il Mondiale di Qatar a novembre sarà l’ultimo. Ed è per questo motivo che farà di tutto per portare a casa uno degli ultimi trofei che ancora manca alla sua sterminata bacheca. Bitget seguirà passo passo il campione argentino in questo mese in Qatar, per poi realizzare, oltre a una produzione cinematografica, anche altri contributi che saranno poi messi in vendita.
Bitget, fondato nel 2018, è uno dei principali exchange di criptovalute, caratterizzato da prodotti innovativi, come il social trading. Il suo prodotto di punta in questo settore, One-Click Copy Trade, ha accumulato oltre 55.000 trader professionisti, con circa 1,1 milioni di follower.
Attraverso questa nuova importante partnership, Bitget darà ai fan di Messi un’opportunità unica di esplorare il Web 3.0 e il potenziale di trading di criptovalute in borsa. Non sono state ancora ufficializzate le cifre alla base dell’accordo, che dovrebbe prevedere una cifra fissa e una quota variabile legata alle vendite dei prodotti. Bitget come detto è anche da due anni sponsor di maglia della Juventus, così come Bitmex un exchange concorrente lo è del Milan. Il contratto vale per le casse societarie circa 7 milioni di euro all’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA