AI, crypto, NFT e blockchain protagonisti al MetaForum 2025 di Lugano

Claudia Cervi

29 Aprile 2025 - 19:29

L’11 giugno 2025 torna l’evento per appassionati e professionisti del settore blockchain, crypto e innovazione digitale. Tutte le novità di questa terza edizione.

AI, crypto, NFT e blockchain protagonisti al MetaForum 2025 di Lugano

MetaForum 2025, organizzato da FinLantern in collaborazione con The Cryptonomist, si terrà l’11 giugno all’Hotel De La Paix di Lugano. La terza edizione dell’evento rappresenta un’opportunità unica per approfondire le ultime tendenze e scoprire le novità nel settore delle criptovalute, blockchain e tecnologie emergenti.

Ecco tutti i dettagli della giornata.

MetaForum MetaForum Fonte MetaForum

Temi centrali di MetaForum 2025

L’evento coprirà temi chiave come l’evoluzione del mercato delle criptovalute, la tokenizzazione degli asset, privacy e conformità normativa (KYC/AML), le sinergie tra AI e blockchain, smart contract, DeFi, NFT e metaverso. Una giornata ricca di conferenze, panel e workshop con speaker internazionali di spicco, tra cui Giacomo Zucco, Ferdinando Ametrano, e Amelia Tomasicchio. Saranno presenti anche esperti di aziende come Binance e SwissBorg.

Gli sponsor dell’evento includono Best Wallet, CheckSig, Avatrade e partner d’eccezione come Crypto Valley. Il programma prevede anche discussioni tematiche su Web 3.0, l’uso del metaverso da parte dei brand e la regolamentazione delle criptovalute nell’Unione Europea.

MetaForum: networking e aggiornamento per i professionisti della blockchain e crypto

MetaForum 2025 è il punto d’incontro per esperti internazionali di crypto e blockchain, investitori, family office, venture capitalist specializzati in fintech, CTO, CIO, startup tecnologiche, manager della trasformazione digitale e appassionati di tecnologia.

L’evento non solo offrirà sessioni di aggiornamento sulle ultime tendenze del settore, ma sarà anche un’occasione unica per creare connessioni professionali attraverso eventi di networking con leader del settore.

Attualmente, il biglietto è in vendita al prezzo di 87 CHF. Money.it è media partner dell’evento.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento, è possibile visitare il sito ufficiale di MetaForum.

Iscriviti a Money.it