Le azioni di Amazon potrebbero crescere del 30% nei prossimi 12 mesi secondo Société Générale. I dettagli
+30% nei prossimi 12 mesi per Amazon. Una mossa al rialzo notevole e del tutto verosimile secondo quanto prefigurato da Société Générale.
Il colosso bancario parigino pone l’accento sui guadagni “robusti” della compagnia di Jeff Bezos, indicando un rating buy e un target price a 2.370 dollari. Rispetto allo scorso dicembre, Amazon ha guadagnato circa il 36% a Wall Street, e recentemente ha segnato i massimi di ottobre.
Ecco perché, anche nella vision di Bloomberg, sui 12 mesi il titolo si presenta come uno dei più vantaggiosi in assoluto nel mercato attuale.
Amazon:+30% nei prossimi 12 mesi
Secondo Société Générale la valutazione odierna, per quanto più che buona, rappresenta solo “un punto di partenza”; un punto di partenza “estremamente attraente”.
Arnaud Joly, analista della banca francese, crede che il salto della società di Bezos da tenere in maggiore considerazione negli ultimi anni sia quello relativo alla redditività, favorito soprattutto dai comparti cloud computing e web services:
“Gli investitori dovrebbero prestare maggiore attenzione alla crescita dei guadagni piuttosto che porre l’occhio sempre ai soliti indicatori”.
Amazon ha effettivamente visto la sua redditività crescere notevolmente negli ultimi anni. Nell’ultimo trimestre del 2018 la compagnia ha guadagnato 6,04 dollari ad azione, contro i 2,16 ad azione segnati nello stesso periodo del 2017.
I risultati della società si sono mostrati da record anche per gli ultimi tre mesi del 2018, in particolare grazie alla spinta del settore pubblicità. Ma dai vertici l’avvertimento sui primi 3 mesi del 2019 è stato molto chiaro: vendite e margine operativo saranno inferiori rispetto alle previsioni iniziali.
Più nello specifico, il periodo dovrebbe chiudersi con un fatturato tra i 56 e i 60 miliardi di dollari contro i 60,77 del consensus e con un margine operativo tra 2,3 e 3,3 miliardi di dollari.
Un aspetto che non ha minimamente scalfito le aspettative di Société Générale, che prevede la crescita dei guadagni al ritmo del +32% annuo tra il 2019 e il 2021. La banca parigina vede anche grosse possibilità di accrescere ancora i servizi offerti all’utenza, traendone velocemente nuove aree di profitto.
Il titolo ha segnato +1,27% negli ultimi 7 giorni di contrattazioni, mentre è reduce da un +13,36% negli ultimi 30 giorni e un +30,67% negli ultimi 12 mesi. Dati che, apparentemente, sembrano far risultare plausibile lo scenario dipinto dall’istituto francese.
Secondo gli ultimi dati raccolti da Bloomberg, su 48 tra le principali agenzie c’è solo un rating sell e un hold; per tutte le restanti il gigante dell’e-commerce di Jeff Bezos è un convinto buy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA