Per investire e detenere un protagonista del mercato dei chip non si può non considerare AMD. Vediamone fondamentali e prospettive per il 2023.
Il comparto dell’elettronica e dei chip makers ha certamente attraversato momenti di difficoltà nella fase di rialzo dei tassi di interesse quale quella attuale, ma c’è un player che a me piace molto e che potrebbe regalare grosse soddisfazioni ai suoi investitori nel corso del 2023. Si tratta di AMD.
Martedì 31 gennaio AMD ha comunicato i risultati del quarto trimestre, battendo le attese di Wall Street per quanto riguarda le vendite e gli utili, ma ha indicato agli analisti un calo del 10% delle vendite rispetto all’anno precedente nel trimestre in corso.
AMD, con 129 mld di dollari di capitalizzazione e solo 3 mld di dollari di debito totale al 31 dicimbre 2023, ha riportato dei profitti, mentre molti dei suoi produttori di chip rivali hanno perso terreno nelle ultime settimane, citando una minore domanda di prodotti elettronici da parte dei consumatori e una carenza di componenti necessari per la produzione di PC e server.
[...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA