Seduta di acquisti per Banco BPM, che sembra pronta ad effettuare diversi breakout di importanti livelli resistenziali. Vediamo come operare
Seduta di acquisti per le azioni Banco BPM, che dopo aver aperto in leggero lap down mettendo a segno, al momento della scrittura, un +0,67%. Si tratta della terza perfomance migliore del FTSE Mib in una giornata partita all’insegna dell’apparente calma.
Banco BPM, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Dal punto di vista grafico, i corsi potrebbero aver finito la fase correttiva iniziata nella seconda metà di febbraio 2019. Questo perché i prezzi sono ad un nuovo test, il quarto, della linea di tendenza che collega i massimi del primo a quelli del 19 marzo 2019.
Oltre a questo, l’avanzata dei compratori è messa in difficoltà dal livello dinamico ottenuto con i minimi del 22 febbraio a quelli del 13 marzo scorso.
Se tali livelli venissero violati, le quotazioni avrebbero buone possibilità per riuscire ad interrompere la serie di top decrescenti in atto da un mese e a testare la resistenza a 2,13 euro. Ciò porterebbe una nuova ventata di positività sul titolo, che resta inserito in un uptrend di breve periodo.
Per il mantenimento di una fase positiva è importante che i corsi non violino la media mobile semplice a 50 giorni. In passato, la violazione di questa SMA ha infatti determinato in più occasioni una veloce reazione dei prezzi.
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.Strategie operative su Banco BPM
Elaborazione Ufficio Studi di Money.it
Operativamente, si potrebbero valutare strategie di matrice long in caso di ritorno dei prezzi al di sopra di 1,98 euro. Lo stop loss andrebbe inserito a 1,80 euro, mentre l’obiettivo principale a 2,18 ,euro. Un target più ambizioso potrebbe invece essere localizzato a 2,20 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA