Eurodollaro: risk/reward elevato con operatività long

Ufficio Studi Money.it

24 Giugno 2019 - 11:28

La struttura grafica di Eur/Usd è migliorata notevolmente nelle ultime sessioni. L’analisi tecnica suggerisce un’operatività rialzista con un rapporto rischio/rendimento favorevole

Eurodollaro:  risk/reward elevato con operatività long

Proseguono i rialzi su Eur/Usd, che si attesta a 1,139, al momento della scrittura. Negli ultimi giorni, grazie alle parole accomodanti del Presidente della Fed, Jerome Powell, il Dollaro Usa ha subito un forte deprezzamento, che ha portato la moneta unica a rialzare la testa, raggiungendo i suoi top dal 21 marzo scorso.

Eur/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Dal punto di vista dell’analisi tecnica, il re-test della linea di tendenza che collega i top del 24 settembre 2018 a quelli del 10 gennaio 2019 ha favorito l’entrata in gioco di nuovi compratori, che sono riusciti a spingere le quotazioni al di sopra della media mobile semplice a 200 giorni per la prima volta dal primo maggio 2018.

Questa indicazione è sicuramente positiva per la struttura grafica dell’Eur/Usd, che ora potrebbe spingersi fino a quota 1,1501, zona di transito del livello statico lasciato in eredità dai massimi del 7 novembre 2018. Se anche tale area dovesse venire violata, gli scenari rialzisti si estenderebbero fino a quota 1,16, per poi passare a 1,18.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.

Strategie operative su Eur/Usd

Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Visto quanto emerso dall’analisi tecnica, si potrebbero valutare strategie di matrice long in caso di re-test di area 1,1350, con stop loss a 1,1280 e obiettivo principale a 1,15. Il target finale sarebbe invece localizzato a 1,1550.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.