Le quotazioni della società stanno mettendo a segno un guadagno di quasi il 5% grazie alla scia di positività lasciata dalle parole dell’AD della società, Mike Manley. L’analisi tecnica indica che lo spazio di movimento potrebbe essere molto maggiore
Seduta all’insegna dei forti rialzi su FCA, che mette a segno un guadagno di quasi 5 punti percentuali, attestandosi a 13,58 euro.
A far salire la voglia di acquisti sul titolo sono le parole di ieri dell’Amministratore Delegato della società, Mike Manley, al Salone di Ginevra (per approfondire).
FCA, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Graficamente, le quotazioni hanno trovato nell’area supportiva dei 13 euro e nella trendline che collega i minimi del 2 gennaio a quelli del 15 febbraio 2019 dei solidi baluardi del fronte rialzista, che hanno permesso ai compratori di uscire dalla fase di congestione che durava da quasi un mese.
La forza degli acquirenti è evidenziata dal breakout della linea di tendenza che collega i top dell’8 a quelli del 20 febbraio 2019. I prezzi hanno ora iniziato ad attaccare la Marubozu del 7 febbraio scorso, quando la società ha pubblicato i risultati dell’esercizio 2018, che hanno deluso le stime degli operatori.
Le quotazioni sembrano ora puntare ad un più marcato recupero, con un obiettivo che potrebbe trovarsi nei pressi della coriacea resistenza lasciata in eredità dai top del 3 dicembre 2018.
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.Strategie operative su FCA
Elaborazione Ufficio Studi di Money.it
Chi non fosse ancora entrato in questo movimento alla rottura della trendline menzionata prima, potrebbe valutare una strategia di matrice long in caso di ritorno verso area 13,42 euro. Lo stop loss sarebbe identificabile a 12,70 euro, l’obiettivo principale a 14,60 euro e il target finale a 15 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti