Le azioni Azimut in grande spolvero sulla Borsa Italiana: il raddoppio del dividendo e le previsioni relative all’ultile migliore della storia stanno facendo decollare il titolo.
Le azioni Azimut stanno mettendo a segno performance degne di nota sulla Borsa Italiana oggi.
A far decollare la quotata nell’odierna sessione milanese sono state le ultime prospettive di crescita comunicate dall’azienda, che ha previsto di chiudere il 2017 con il miglior utile della storia, compreso tra i 215 e i 225 milioni di euro.
Ottime notizie anche per quanto riguarda la cedola: Azimut ha comunicato un dividendo ordinario pari a 2 euro per azione - un dato raddoppiato rispetto a quello del 2016. Metà di questo sarà corrisposto in contante, mentre l’altra metà sarà corrisposta in natura, più precisamente:
“mediante utilizzo di azioni proprie in portafoglio, sulla base di un rapporto che sarà definito in sede di delibera dal Cda stesso”,
si legge in una nota pubblicata dall’azienda. Il payout è superiore al 100% e il rendimento della cedola è pari all’11%.
Le dichiarazioni hanno permesso alle azioni Azimut di svettare il Ftse Mib. Esse, tra l’altro, sono giunte soltanto pochi giorni dopo la pubblicazione dei dati sulla raccolta netta del Gruppo che hanno evidenziato le ottime performance aziendali.
“Archiviamo un 2017 di grandi soddisfazioni e primati. La proposta di distribuire un dividendo pari a 2 euro per azione riflette il nostro impegno a continuare a premiare la fiducia degli azionisti ed è espressione di quanto crediamo nel valore del nostro titolo, attualmente sottovalutato, il cui grande potenziale di crescita sarà a beneficio degli azionisti”,
ha affermato l’amministratore delegato Sergio Albarelli.
Al momento della scrittura le azioni Azimut stanno salendo di oltre 10 punti percentuali e stanno scambiando su quota 18,37 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA