Le azioni Brunello Cucinelli in grande spolvero a Piazza Affari dopo i risultati preliminari relativi al primo semestre del 2017. Cosa ne pensano gli analisti?
Le azioni Brunello Cucinelli stanno mettendo a segno performance degne di nota su Piazza Affari.
Il titolo ha aperto con un balzo di oltre tre punti percentuali e al momento della scrittura avanza di un ottimo 2,28%, su quota 29,20 euro per azione.
A determinare il rally della quotazione sono stati i dati preliminari riferiti alla prima metà del 2017, dati che hanno entusiasmato sia gli investitori sia gli analisti, subito pronti ad incrementare il target price sulle azioni Brunello Cucinelli.
I dati semestrali
Il rally del titolo è iniziato già durante la prima sessione della settimana, non appena la società ha reso noto in via preliminare la sua prima semestrale del 2017. Dalla relazione è emerso innanzitutto un aumento del 10,4% dei ricavi, che sono passati da quota 456 milioni a quota 503,6 milioni di euro. A cambi costanti, però, i ricavi di Brunello Cucinelli sarebbero aumentati del 10,9%.
Le azioni societarie hanno risentito anche dei dati sull’indebitamento netto, sceso a circa 16 milioni di euro da quei 51 milioni registrati al 31 dicembre 2016. Il calo è stato determinato non soltanto dalla generazione di cassa, ma anche dalla gestione del capitale circolante commerciale.
Per quest’anno, tra l’altro, Brunello Cucinelli pare stimare un aumento a doppia cifra di fatturato e profitti.
La reazione degli analisti
Immediata, dopo i dati semestrali, la reazione degli analisti. Sia Equita che Kepler Cheuvreux hanno alzato il prezzo obiettivo sulle azioni Brunello Cucinelli. La sim milanese ha incrementato il target price fino a quota €26,5, mentre Kepler ha portato il prezzo su quota €28,0.
In entrambi i casi gli analisti hanno consigliato di mantenere le azioni in portafoglio, confermando il precedente giudizio Hold sulla quotata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA