Senza particolari sforzi, le azioni Amazon raggiungeranno quota 3 mila dollari. A dirlo sono gli analisti di Piper Jaffray.
Le azioni Amazon? Raggiungeranno 3 mila dollari senza alcuno sforzo particolare. A dirlo sono gli analisti di Piper Jaffray, secondo cui nel giro di 2-3 anni le azioni del colosso fondato da Jeff Bezos segneranno un rialzo di oltre 60 punti percentuali.
A poco meno di un’ora e mezza dall’avvio delle contrattazioni a Wall Street, le azioni Amazon segnano un rialzo di un punto percentuale a 1.833,5 dollari (+0,99%) portando il saldo delle ultime cinque sedute al -1,6%.
Negativo anche il confronto con un mese fa, -3,3%, mentre da inizio anno le azioni guadagnano il 22,4%.
Amazon: Olson, a 3 mila dollari tra 2 anni
“Riteniamo che il titolo AMZN raggiungerà la soglia dei 3 mila dollari tra la metà del 2021 e la metà del 2022, o entro 24-36 mesi”, ha detto Michael Olson, analista di Piper Jaffray.
La stima arriva a dispetto del fatto che l’analista stimi un rallentamento della crescita per quasi tutti i settori dell’economia statunitense e che applichi multipli conservativi.
Amazon: Olson, non saranno necessarie acquisizioni
“Siamo decisamente convinti che le azioni AMZN possano salire a questo livello senza grandi acquisizioni o altri cambiamenti significativi alla struttura di business”.
“Ufficialmente”, Piper Jaffray valuta l’azione con giudizio “overweight” e prezzo obiettivo a 2.225 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA