Arriva il momento Black Friday e le azioni del segmento retail sembrano aver già iniziato a contabilizzare buone performance in borsa. Cosa monitorare con attenzione?
Il Black Friday è ormai un appuntamento fisso per consumatori e aziende, un evento globale che segna l’inizio della stagione degli acquisti natalizi. Nato negli Stati Uniti, questo fenomeno ha assunto proporzioni internazionali, diventando un motore fondamentale per le vendite trimestrali delle aziende.
Le statistiche parlano chiaro: nel weekend del Black Friday, le vendite online negli Stati Uniti può rappresentare un incremento del 20-30% nel fatturato trimestrale, con un impatto significativo anche sui risultati di fine anno. In sostanza, per certe aziende, o settori, potrebbe essere uno dei trimestri più profittevoli dell’anno.
Cosa monitorare con attenzione in borsa? [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA