Azioni Leonardo in forte ribasso a Milano: il Governo taglierà la spesa militare e quella sugli F35 realizzati dalla ex Finmeccanica
In un contesto di debolezza generalizzata le azioni Leonardo stanno scambiando in forte ribasso nell’odierna sessione di Borsa.
Ad influire negativamente sul titolo della ex Finmeccanica la decisione del Governo di tagliare la spesa militare di 500 milioni di euro. Ritocchi anche sul fronte F35 di Lockheed Martin, gli stessi caccia militari costruiti anche dalla quotata di Piazza Affari sui quali si è scatenato un vero e proprio dibattito.
Le azioni Leonardo nell’odierna sessione milanese
Azioni Leonardo in rosso: il nodo F35
Sugli F35 si è espresso ieri il sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo, che ha parlato di una concezione distorta sui velivoli e sulla loro tecnologia, giudicata la migliore al mondo in questo momento.
“Quello dei caccia militari F35 è un programma su cui continuiamo a essere molto molto perplessi”,
ha invece affermato Luigi Di Maio, ricordando che elogiare la tecnologia degli F35 non significa necessariamente impegnarsi a rifinanziare tutto.
Non è chiaro, ad oggi, se il programma verrà o meno rinnovato. La reazione degli investitori di Borsa però non ha lasciato spazio a dubbi di alcun tipo: al momento in cui si scrive le azioni Leonardo stanno perdendo il 2,06% e stanno scambiando su quota 8,06 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA