Le azioni di Meta si stanno avvicinando ai propri massimi e al livello di capitalizzazione di un trilione di dollari. Sarà un anno record per la società Meta Platforms?
Le azioni di Meta Platforms (META), dopo aver registrato un apprezzamento nel 2023 di circa il 187%, iniziano il 2024 in modo positivo. Mentre le borse discutono sulle future decisioni di politica monetaria della Fed, il prezzo delle azioni del gigante dei social network sembra essere quasi arrivato ai propri massimi storici, fissati a circa $384. La società si avvicina dunque a raggiungere il proprio record sia in termini di prezzo che di capitalizzazione di mercato, avvicinandosi sempre più al traguardo di 1 trilione di dollari.
Cosa si nasconde dietro il recupero delle azioni Meta?
Il 2023 è stato un anno di «quasi» record per Meta Platforms, segnando un netto contrasto con il 2022, un anno di notevole debolezza per il mercato e in particolare per le azioni di Meta. Quest’ultima, dopo aver subito una perdita di circa il 77%, ha registrato un sorprendente recupero nel 2023, con un incremento di circa il 187%. Questo recupero non è comune e rappresenta effettivamente uno dei record borsistici della società in termini di performance. Il 2024 potrebbe rappresentare l’apice dei risultati societari degli ultimi anni, con il conseguimento di due obiettivi tecnici molto significativi: primo, il raggiungimento dei massimi storici, e secondo, ma non meno importante, il raggiungimento di una capitalizzazione di mercato di un trilione di dollari, dopo più di due anni. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA