Il rischio di una recessione si fa sempre più forte e crea maggior incertezza riguardo quale possa essere il miglior investimento per il 2023. Azioni od obbligazioni?
Il 2022 si conferma come uno degli anni più irruenti della storia dei mercati finanziari. In soli pochi mesi le dinamiche economiche globali sono mutate completamente creando non poco scompiglio fra gli investitori che ormai da anni si erano abituati a comprare le zone di profondità e trovare il profitto nell’arco di settimane.
Il mercato ha capovolto i propri orizzonti contabilizzando perdite importanti e raggiungendo livelli grafici che nessuno si sarebbe mai immaginato. Per tale ragione gli investitori guardano al mercato come un opportunità e si domandano se possa essere finalmente arrivato il momento d’iniziare i propri piani di accumulo azionari. Allo stesso modo il comparto obbligazionario sembra presentare dei rendimenti allettanti e forse, per come si stanno muovendo certe variabili macroeconomiche, potrebbe essere una valida alternativa d’investimento per l’anno 2023.
Azioni e obbligazioni: cosa ci dice l’intermarket analysis
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA