Bufera per la chiusura del conto di Farage: dopo le dimissioni di Alison Rose, CEO della holding, sono arrivate le scuse della BBC ed è toccato dimettersi a Peter Flavel, numero uno di Coutts Bank.
Cade una seconda testa eccellente nell’ambito della bufera che sta investendo NatWest, uno dei principali gruppi bancari britannici, per la vicenda della contestatissima chiusura d’autorità di un conto intestato a Nigel Farage, ex leader del partito euroscettico Ukip, fervente sostenitore della Brexit, ora riconvertito al business e all’attività di conduttore televisivo.
Dopo le dimissioni di Alison Rose, amministratrice delegata della holding e pioniera dell’ascesa femminile ai vertici del mondo della City, è stato costretto a rinunciare all’incarico pure Peter Flavel, numero uno di Coutts Bank.
La banca privata è parte del gruppo NatWest, a sua volta controllato dalla Royal Bank of Scotland, che è la più grande banca scozzese, nonché la terza nel Regno Unito, oltre a essere per il 39% a partecipazione pubblica. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA