Segno più per le azioni Banco BPM sul listino di Piazza Affari. Il titolo capitalizza le indicazioni arrivate dal n.1 dell’istituto, Giuseppe Castagna.
Avvio di settimana con il segno più per le azioni Banco BPMche, a circa un’ora e mezza dall’apertura delle contrattazioni, salgono dell’1,15% a 1,6528 euro.
Negativo il saldo sia delle ultime cinque sedute, -10,5%, e sia su base trimestrale, -7,7%. Rispetto a 12 mesi fa, le azioni Banco BPM arretrano di 45,6 punti percentuali.
2019 primo anno normale
Intervenuto a margine del Convegno Assiom Forex, il Ceo Giuseppe Castagna ha ribadito di non voler intervenire in Carige e annunciato che il 2019 sarà il primo anno “normale” in cui la redditività farà segnare un rialzo.
Potremmo assistere a un’operazione di consolidamento, ma non a breve. «Prima di qualsiasi potenziale operazione di consolidamento bisogna mettere i conti a posto”, ha detto il manager.»Il 2019 sarà un anno di full immersion dedicato alla sulla possibilità di ritorno alla redditività”.
NPL: quasi 20 miliardi in due anni
Per quanto riguarda il processo di dismissione dei crediti deteriorati, “siamo gli smaltitori di Npl per eccellenza: in due anni abbiamo smaltito quasi 20 miliardi”.
Entro fine anno, ha annunciato Castagna, sarà presentato il nuovo piano.
Italia: ci basterebbe anno normale
Per quanto riguarda la congiuntura italiana, di anni bellissimi “è un po’ di tempo che non ne vediamo. Ci basterebbe un anno normale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA