Lo stipendio, la biografia e il patrimonio di Barbara Berlusconi, figlia dell’ex leader di Forza Italia ora venuto a mancare.
La famiglia Berlusconi è numerosa, complice anche i diversi matrimoni dell’ex leader di Forza Italia, e tra le figure che la compongono troviamo Barbara Berlusconi. La figlia di Berlusconi e di Veronica Lario cosa fa nella vita?
Barbara è una di quelle persone che pubblica molte foto della sua vita privata sui social. Chi la segue (ha oltre 60 mila follower) conosce i nomi dei suoi figli, dove vanno in vacanza e con chi passano le festività. Non nasconde la sua vita e sappiamo molto della sua esperienza privata e lavorativa.
Ecco chi è, quanto guadagna e cosa fa nella vita Barbara Berlusconi.
Chi è Barbara Berlusconi: biografia e vita privata
Barbara Berlusconi non si è mai nascosta al pubblico, anche se ha vissuto una vita più riparata dalle videocamere rispetto al padre. Rimane un personaggio pubblico e in vista, che spesso si racconta in interviste o sui propri canali social. La carriera del leader di Forza Italia ha distratto i media dalla famiglia Berlusconi per quanto possibile, ma con il passare del tempo sono stati questi a emergere nelle attività aziendali e non solo.
Chi è Barbara Berlusconi? Barbara è nata in Svizzera nel 1984 da Silvio Berlusconi e Veronica Lario. Una curiosità è che il suo padrino di battesimo fu Bettino Craxi. Ha frequentato il Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza, studiando al liceo classico e nel 2010 si è laureata con 100 e lode all’Università Vita-Salute San Raffaele in Filosofia (laurea triennale).
Ha avuto diverse relazioni serie dalle quale sono nati un totale di 5 bambini: Alessandro (nato il 30 ottobre 2007) ed Edoardo (nato il 13 luglio 2009), nati dalla sua relazione con Giorgio Valaguzza; Leone (nato il 14 novembre 2016), Francesco Amos (nato il 28 febbraio 2018) e Ettore Quinto (nato il 20 novembre 2021) avuti dal compagno Lorenzo Guerrieri.
Cosa fa Barbara Berlusconi: carriera e guadagni
Accanto al percorso di Filosofia, Barbara è entrata nel Consiglio di amministrazione di Fininvest S.p.A nel 2003 e nel 2011 nel consiglio di amministrazione del Milan. Barbara Berlusconi è impegnata inoltre nell’edilizia con la B.e.I Immobiliare, ma possiede quote anche di altre società come Facile.it (20%) e Belfin Uno (79,6%). Si lega poi ad altre attività e quote di famiglia, come prezzofelice.it, e B Cinque srl (di cui è proprietaria Happyprice e controllata a sua volta da Belfin Uno).
Silvio Berlusconi ha costruito un vero e proprio regno economico con televisione, calcio, editoria, ville e mezzi di lusso come jet ed elicotteri. Il valore del suo patrimonio, posizionato al numero 361° della Classifica degli uomini più ricchi al mondo, è stimato intorno ai 6,8 miliardi di dollari. In Italia invece Berlusconi (ora la sua famiglia) siede al terzo posto dei più ricchi, subito dopo Giovani Ferrero e Giorgio Armani.
Quanto del regno economico di Berlusconi sarà diviso tra i figli? I cinque figli di Berlusconi hanno già una partecipazione diretta in Fininvest, ma il nodo centrale da sciogliere è che ruolo di controllo avranno ora. A Marina Berlusconi la guida di Fininvest e Mondadori, a Pier Silvio la gestione di Mediaset (ora Mfe) e ai figli avuti con Veronica Lario potrebbero essere riservati altri ruoli di controllo. Sarà il testamento a svelare questo mistero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA