È stata definita come la migliore auto del mondo: la nuova Bentley Flying Spur Mulliner è una lussuosa quattro porte disponibile con motori V6, V8 e W12.
Bentley Flying Spur Mullliner è un’esclusiva quattro porte. Progettata e realizzata a mano dalla divisione Mulliner, rappresenta la massima espressione del lusso, con gli interni realizzati a mano con dettagli esclusivi e finiture diamantate.
Bentley Flying Spurt Mulliner è disponibile anche con motorizzazione ibrida.
È stata presentata in occasione delle prestigiosa Monterey Car Week in California, abbina l’esclusività della lavorazione artigianale a una tecnologia moderna e linee eleganti.
Progettata e realizzata a mano, rappresenta il modello di punta del brand automobilistico inglese, una elegante berlina proposta con accessori esclusivi.
leggi anche
Maserati Ghibli Hybrid: prova su strada
Bentley Flying Spur Mulliner è una lussuosa quattro porte
La sua dotazione non conosce eguali nell’attuale panorama automobilistico mondiale, tanti e diversi i particolari che la rendono unica al mondo.
A rendere ancora più “pregiato” questo modello sono diversi dettagli esclusivi tra cui:
- cerchi Mulliner da 22 pollici con finitura lucida e coprimozzo autolivellante (resta in posizione verticale anche mentre le ruote girano);
- griglia anteriore “Double Diamond”;
- griglia inferiore cromata con prese d’aria alari che riportano il marchio Mulliner;
- calotte specchi retrovisori“ Satin Silver”;
- soglie retroilluminate;
- moquette specifica;
- sedili cuciti a mano con ricamo Mulliner;
- Flying B retroilluminata.
Nella configurazione Ascot sono presenti interni con rivestimento in pelle Imperial Blu per cruscotto, portiere e padiglione mentre in pelle marrone chiaro Camel enfatizza la sinuosità e la bellezza dei sedili.
Le due ulteriori combinazioni, Flare e Sirius, offrono interni e rivestimenti più audaci grazie alle finiture in pelle Hotspur e Bulega con particolari argentati.
Di serie su questo modello è offerto il Mulliner Driving: si tratta di una trapuntatura “Diamond-in-Diamond” tridimensionale che riveste sedili e portiere, con console centrale e cruscotto a contrasto, una finitura questa che prevede un lungo processo di ricamo, circa 18 mesi, dove ogni “diamante” contiene ben 712 punti individuali, tutti eseguiti rigorosamente a mano.
leggi anche
Lexus UX 300e: prova su strada
Immancabile l’esclusivo orologio Mulliner in argento spazzolato posizionato al centro del cruscotto, in prossimità delle prese d’aria cromate.
Il quadro strumenti é full digital, classico il famoso display a rotazione Bentley, il volante a tre razze è riscaldato, la pedaliera in alluminio, il tetto apribile panoramico contribuisce a rendere l’atmosfera regale.
Posizionati sul retro dei sedili anteriori, i tavoli da picnic della Mulliner sono ad azionamento elettrico e apribili con la semplice pressione di un pulsante, sono autolivellanti ed hanno la superficie rifinita in pelle.
Massima cura per i dettagli, le chiavi in pelle con cuciture a contrasto sono consegnate al cliente all’interno di una custodia realizzata a mano che si abbina al colore degli interni.
Bentley Flying Spur Muliner: motori V6, V8 e W12
Tre le motorizzazioni disponibili per questa esclusiva quattro porte:
- V6 hybrid: 0 - 100 km/h in 4,3 secondi, velocità massima pari a 285 km/h.
- V8 da 4 litri, un motore di nuova generazione che offre una velocità massima di 318 km/h per uno 0 - 100 km/h in 4,1 secondi;
- W12 biturbo: ha una cilindrata di 6 litri e consente alla quattro porte inglese di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in 3,8 secondi per una velocità massima di 333 km/h.
Foto Bentley Flying Spur Mulliner
© RIPRODUZIONE RISERVATA