Bancarotta BlockFi: la società è costretta ad affidarsi al Chapter 11 a seguito del crollo dell’exchange FTX. Continua l’effetto domino sul mercato crypto. Chi sarà il prossimo?
BlockFi rappresenta l’ennesima vittima dell’effetto dominocaratterizzante il mondo crypto nel 2022. I problemi per la società erano sorti già prima del crollo di FTX a seguito del crash del progetto Terra Luna di Do Kwon. La presentazione dell’istanza di fallimento da parte di BlockFi si aggiunge a quella di Celsius Networks e Voyager Digital. Cosa sta succedendo?
Bancarotta BlockFi: cosa è successo?
I problemi finanziari di BlockFi si estendo a periodi antecedenti al crollo di FTX. Nello specifico si associano alla morte del progetto Terra-Luna di Do Kwon, considerato da molti il padre di tutti i recenti fallimenti. BlockFi nello specifico sembrava però a tutti gli effetti aver scampato ogni pericolo grazie al «salvataggio» di SBF: FTX, tramite Alameda, aveva infatti aperto una linea di credito per sostenere la società fintech americana. Dopo il fallimento del secondo exchange più grande al mondo è iniziato un effetto domino nel mondo crypto e Blockfi non ha potuto far altro che affidarsi al «Chapter 11». Dopo il crollo di Celsius Networks era prevedibile attendersi nel giro di poco tempo anche altre bancherotte e con l’interruzione dei prelievi dalla piattaforma di BlockFi il destino dei poveri investitori della piattaforma era praticamente già stato scritto nel copione utilizzato da FTX. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA