Borsa Italiana è aperta venerdì 2 giugno 2023, festa della Repubblica? Cosa dice il calendario ufficiale sulle negoziazioni di Piazza Affari nel giorno della festività italiana.
Borsa Italiana: il 2 giugno 2023 è aperta o chiusa? In occasione della festa della Repubblica, molti si chiedono se le negoziazioni di Piazza Affari si svolgono in maniera regolare e nei consueti orari.
Il giorno venerdì 2 giugno, infatti, è una festività nazionale e questo potrebbe comportare modifiche nel calendario degli scambi. Occorre comunque considerare che non sempre i giorni rossi a livello nazionale coincidono con lo stop dell’operatività degli scambi.
Una lettura attenta del calendario ufficiale offre la risposta al quesito: Borsa Italiana è aperta o chiusa venerdì 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica?
Borsa Italiana aperta venerdì 2 giugno 2023?
Dopo le chiusure e i cambiamenti di orario con le festività pasquali e del 1 maggio, il programma di Piazza Affari subirà modifiche per la festa della Repubblica. Quali?
Il calendario ufficiale indica che Borsa Italiana sarà aperta venerdì 2 giugno 2023. Nonostante la festività nazionale, infatti, gli scambi a Piazza Affari continueranno come nei consueti giorni feriali.
C’è, però, un cambiamento che investitori e operatori devono ricordarsi: il trading after-hours sarà sospeso nel giorno del 2 giugno 2023.
Da segnalare, inoltre, che dopo la festa della Repubblica Piazza Affari manterrà in vigore gli orari tradizionali fino al mese di agosto, quando ci saranno corpose modifiche con diversi giorni di stop nel post-mercato.
Intanto, è bene segnarsi che Borsa Italiana sarà aperta il 2 giugno 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA