Nel giorno della festività del 1° novembre, Borsa Italiana è aperta o chiusa? Cosa chiarisce il calendario sulle contrattazioni a Piazza Affari nel giorno di festa di Ognissanti.
Nella festività del 1° novembre 2024, Borsa italiana è aperta o chiusa?
Il primo del mese di novembre il nostro Paese commemora la giornata di Ognissanti e molte delle attività lavorative sono chiuse poiché per il calendario la data è rossa, dunque festiva e non lavorativa. Cosa succede a Piazza Affari?
Le contrattazioni avvengono regolarmente e gli scambi rispettano gli orari di sempre, o ci sono variazioni? Questa è la domanda degli investitori.
Vediamo cosa dice il calendario di Borsa Italiana: aperta o chiusa il 1° novembre 2024?
Borsa Italiana è aperta il 1° novembre?
Il giorno 1° novembre 2023 è venerdì e Borsa Italiana è aperta, come si può leggere sul calendario delle contrattazioni di Piazza Affari.
Gli scambi sulla piazza finanziaria italiana si svolgono quindi regolarmente il giorno venerdì 1° novembre 2024, nel consueto orario 9.00-17.30.
Un cambiamento, però, c’è nella festività di Ognissanti: il segmento After-Hours resterà chiuso.
Per uno stop totale di Borsa Italiana nel 2024 bisogna invece attendere il periodo natalizio, quando le negoziazioni saranno chiuse tutto il giorno:
- martedì 24 (Vigilia di Natale);
- mercoledì 25 (Natale);
- giovedì 26 dicembre (Festa S. Stefano);
- martedì 31 dicembre (S. Silvestro)
In conclusione, nella festività del 1° novembre 2024 Borsa Italiana è aperta, a eccezione delle negoziazioni After Hours.
© RIPRODUZIONE RISERVATA