Quali chiusure di Pasqua sono previste per Borsa Italiana? Cosa succede alle negoziazioni del Venerdì Santo 18 aprile e della Pasquetta 21 aprile? Borsa Italiana è aperta o chiusa?
Borsa Italiana è aperta o chiusa durante le festività pasquali? La domanda degli investitori, nello specifico, riguarda i giorni del Venerdì Santo e della Pasquetta: le contrattazioni sono attive o subiscono chiusure e cambiamenti di orari?
Il calendario di Borsa Italiana offre le risposte a questi dubbi, chiarendo se Piazza Affari opererà come di consueto oppure no nelle giornate clou della Settimana Santa di Pasqua, come il 18 aprile (Venerdì Santo) e il 21 aprile (Lunedì dell’Angelo).
Da evidenziare che il giorno di Pasqua 20 aprile 2025 Piazza Affari sarà chiusa agli scambi, come in tutte le altre domeniche. Vediamo cosa succederà agli scambi nei giorni di Venerdì Santo e di Pasquetta.
Borsa Italiana aperta il Venerdì Santo?
Esattamente come accaduto lo scorso anno, anche nel 2025 la Borsa Italiana sarà chiusa venerdì 18 aprile, ossia Venerdì Santo. Ma non è tutto.
Nella giornata di giovedì 17 aprile le negoziazioni si svolgeranno negli orari prestabiliti, ma a fermarsi sarà il segmento after-hours.
In pratica, le modifiche all’operatività di Piazza Affari a causa della Pasqua inizieranno a farsi notare già da metà settimana. Da evidenziare che anche la Borsa USA sarà chiusa nel giorno di Venerdì Santo.
Borsa Italiana aperta a Pasquetta?
Discorso simile per lunedì 21 aprile, il cosiddetto Lunedì dell’Angelo: Borsa Italiana non sarà aperta a Pasquetta, proprio come accaduto nell’anno 2024.
Piazza Affari tornerà operativa negli orari consueti nella giornata di martedì 22 aprile, quando riprenderà a operare anche il segmento after-hours. La successiva chiusura programmata sarà quella di giovedì 1° maggio.
Il segmento after-hours si fermerà ancora nel giorno di aprile venerdì 25 e nella giornata di lunedì 2 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA