La Borsa Usa è chiusa oggi per il giorno dell’Indipendenza. Quando riapriranno gli scambi di Wall Street? Cosa c’è da sapere.
Oggi, 4 luglio, le negoziazioni a Wall Street sono ferme per la festa nazionale statunitense dell’Independence Day. La Borsa Usa è quindi chiusa durante tutta la giornata e non ci saranno scambi.
Il mercato azionario degli Stati Uniti è uno dei più grandi e influenti al mondo con le quotazioni di colossi aziendali di rilevanza globale. Per questo, gli investitori sono interessati a conoscere nel dettaglio il calendario delle negoziazioni e gli orari degli scambi Usa.
La chiusura di Wall Street il 4 luglio è una delle tante previste per festeggiare ricorrenze importanti per la storia degli Usa. Il giorno dell’Indipendenza, per esempio, è una festa nazionale nella quale si celebra la Dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti d’America del 1776.
Con la Borsa Usa chiusa oggi, giovedì 4 luglio, gli investitori internazionali si chiedono quando torneranno le normali negoziazioni a Wall Street. Di seguito, i dettagli sulle contrattazioni statunitensi.
Borsa Usa chiusa oggi. Cosa c’è da sapere sugli orari di Wall Street?
Gli scambi nella Borsa Usa hanno iniziato a subire cambiamenti in vista della festa dell’Indipendenza già dalla giornata di ieri, mercoledì 3 luglio.
Le negoziazioni zionarie hanno infatti chiuso in anticipo, alle ore 13:00 locali (19.00 in Italia) e quelle delle obbligazioni alle ore 14.00 locali (20.00 in Italia).
Nella giornata del 4 luglio, Wall Street resta ferma e non prevede contrattazioni per l’intero orario degli scambi, dalle 9:30 alle 16:00 locali (15:30-22:00 in Italia).
Il mercato azionario e obbligazionario Usa tornerà alla normalità il giorno venerdì 5 luglio. Attenzione, la prossima chiusura ci sarà il 2 settembre, Labor Day.
© RIPRODUZIONE RISERVATA