Secondo BlackRock, il mercato obbligazionario europeo sarà interessante anche nel 2025, nonostante la prospettiva di tassi di interesse più bassi. Ecco i bond che potrebbero rendere di più.
Btp, Gilt o Bonos? Ecco il bond che renderà di più nel 2025, in un contesto di politiche monetarie divergenti e in rapida evoluzione. Con l’inflazione che continua a rallentare in alcune aree e i tassi d’interesse destinati a scendere con velocità diverse, il 2025 potrebbe offrire opportunità di rendimento elevate con un profilo di rischio controllato. In particolare, l’andamento non omogeneo dei mercati obbligazionari di Paesi come il Regno Unito, l’Italia e la Spagna potrebbe tradursi in occasioni per guadagnare, grazie alla progressiva convergenza degli spread che ha iniziato a manifestarsi negli ultimi mesi.
In questo articolo, esploreremo le migliori opportunità di investimento in titoli di Stato nel 2025, analizzando i Gilt del Regno Unito, i BTP italiani, e i Bonos spagnoli, tenendo conto delle previsioni macroeconomiche e degli spread.
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti a Money.it