Calciomercato Napoli 2024, tabellone acquisti e cessioni: ufficialità e ultime notizie

Alessandro Cipolla

11/07/2024

Calciomercato Napoli 2024, il tabellone degli acquisti e delle cessioni ufficiali: tutte le operazioni portate a termine e le ultime notizie sulla squadra del nuovo mister Antonio Conte.

Calciomercato Napoli 2024, tabellone acquisti e cessioni: ufficialità e ultime notizie

Calciomercato Napoli 2024, il tabellone degli acquisti e delle cessioni ufficiali: questa nuova stagione rappresenta una sorta di anno zero per gli azzurri, rimasti fuori dalle Coppe dopo aver vinto lo Scudetto l’anno precedente e ora pronti a ripartire dal nuovo mister Antonio Conte.

L’arrivo del mister salentino finora è stato il vero colpaccio di Aurelio De Laurentiis, con Antonio Conte che con ogni probabilità avrà avuto delle garanzie dal patron di poter rafforzare la squadra in sede di calciomercato.

Al momento il Napoli ha acquistato il difensore spagnolo Rafa Marin dal Real Madrid e ingaggiato lo svincolato Leonardo Spinazzola, mentre per Alessandro Buongiorno del Torino ormai mancherebbe solo l’annuncio ufficiale.

Molto gira intorno alla possibile cessione di Victor Osimhen: il nigeriano ha una clausola rescissoria da 130 milioni e, solo se dovesse partire, il Napoli avrebbe la possibilità di affondare per Romelu Lukaku, autentico pupillo del nuovo mister.

Vediamo allora nel dettaglio il tabellone acquisti e cessioni del calciomercato Napoli 2024, dove sono indicati soltanto quegli affari di cui è stata data l’ufficialità.

Calciomercato Napoli 2024: tabellone acquisti e cessioni

Questi sono gli acquisti ufficiali fatti dal Napoli nella sessione estiva del calciomercato 2024.

GiocatoreSquadraValore
Rafa Marin Real Madrid 12 mln
Leonardo Spinazzola Roma 0
Michael Folorunsho Verona fp
Gianluca Gaetano Cagliari fp
Elia Caprile Empoli fp
Walid Cheddira Frosinoe fp
Alessandro Zanoli Genoa fp
Giuseppe Ambrosino Catanzaro fp
Alessio Zerbin Monza fp

Le cessioni ufficiali del Napoli nella sessione estiva del calciomercato 2024.

GiocatoreSquadraValore
Piotr Zieliński Inter svincolato
Diego Demme Hertha svincolato
Hamed Traorè Bournemouth fp
Leander Dendocker Aston Villa fp
Pierluigi Gollini Atalanta fp

Al momento il saldo del calciomercato del Napoli è negativo è in negativo per 12 milioni, ma sul fronte delle uscite tutto sembrerebbe essere fermo in attesa dell’offerta giusta per Victor Osimhen. Con le valigie pronte anche l’altro centravanti Giovanni Simeone che potrebbe finire alla Lazio.

Le ultime notizie di mercato parlano di un affare ormai definito con il Torino per il forte difensore Alessandro Buongiorno, con i granata che dovrebbero incassare una cifra vicina ai 40 milioni. Più complicata invece la trattativa per Federico Chiesa, con il Napoli che oltre all’attacco dovrà rinforzare anche la sua linea mediana.

Da non perdere su Money.it

Argomenti

# Napoli

Iscriviti a Money.it