Il calciomercato della Roma vicino alla svolta: dopo Sardar Azmour può arrivare anche Romelu Lukaku, con il Chelsea che ha ammorbidito le condizioni per la cessione ai giallorossi.
Romelu Lukaku infiamma il calciomercato della Roma e un suo arrivo nella Capitale ora appare essere più vicino. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, le ultime notizie che arrivano da Londra sembrerebbero essere positive per i giallorossi.
A far riprendere quota alla trattativa è stato il cambiamento di linea del Chelsea, con i Blues che adesso sarebbero disposti ad ascoltare per Lukaku anche offerte di prestito con diritto - e non obbligo - di riscatto.
Musica per le orecchie della Roma che potrebbe contare sul gradimento del giocatore che, dopo il voltafaccia all’Inter e la porta chiusa all’Arabia Saudita, invano avrebbe aspettato in queste settimane dei segnali dalla Juventus, rassegnandosi ormai al fatto che non ci sarà un suo approdo in bianconero.
La trattativa per l’acquisto di Romelu Lukaku la starebbe seguendo Dan Friedkin in persona, con il presidente della Roma che avrebbe parlato dell’affare direttamente con Todd Boehly, il connazionale patron del Chelsea.
Dopo aver passato buona parte del calciomercato estivo a vedere sfumare i vari obiettivi, da Gianluca Scamacca a Marcos Leonardo, i tifosi della Roma ora sognano il doppio colpo in attacco anche se ben consci che la liquidità nelle tasche del ds Tiago Punto scarseggia.
Calciomercato Roma: perché piace Lukaku
Il calciomercato della Roma in questa fase finale è tutto incentrato nel fornire al più presto a Josè Mourinho il centravanti di cui ha bisogno: nonostante l’ottimo esordio in campionato di Andrea Belotti, autore di una doppietta contro la Salernitana, c’è sempre da rimpiazzare Tammy Abraham che starà fuori per infortunio per buona parte della stagione.
Nelle scorse ore è sbarcato nella Capitale Sardar Azmoun, attaccante iraniano che la Roma ha preso dal Bayer Leverkusen con la formula, ormai quasi di rito a Trigoria, del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.
L’arrivo di Azmoun di certo non ha suscitato un particolare entusiasmo tra i tifosi giallorossi, visto che l’attaccante iraniano è da tempo alle prese con problemi fisici, ultimamente sta segnando poco e a gennaio starà via almeno un mese per la Coppa d’Asia.
Il calciomercato della Roma così ha bisogno di un ulteriore sussulto e il nome di Romelu Lukaku sembrerebbe essere quello giusto: anche il centravanti belga però, vista la stazza e il fatto che è fuori rosa da inizio stagione, avrà bisogno di diverse settimane di duro lavoro prima di essere in una condizione fisica accettabile ma, con un Andrea Belotti che ora sta dando garanzie, Josè Mourinho potrebbe essere ben lieto di aspettarlo.
Come la Roma può prendere Lukaku dal Chelsea
Il Chelsea finora è stato irremovibile nelle sue richieste per Romelu Lukaku: cessione solo a titolo definitivo e almeno per 40 milioni. L’offerta giusta per i londinesi è arrivata dall’Arabia Saudita - 50 milioni dall’Al Hilal - ma l’attaccante non ne ha voluto sapere di trasferirsi nel Golfo Persico.
Vista la probabile prospettiva di avere Lukaku sul groppone almeno fino a gennaio, il Chelsea adesso si sarebbe convinto ad ascoltare anche eventuali proposte di prestito senza obbligo di riscatto.
In questo scenario, secondo il Telegraph sarebbe adesso la Roma la squadra in pole per prendere Lukaku e ora si starebbe trattando in merito per un trasferimento che potrebbe incendiare questa coda del calciomercato.
La Roma potrebbe prendere Romelu Lukaku con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, con il Chelsea che dovrebbe accollarsi una parte del pesante stipendio dell’attaccante belga: 12 milioni netti a stagione.
Una modalità che ricalca quella con cui l’Inter ha preso in prestito il giocatore lo scorso anno: l’impressione è che anche questa volta sarà decisiva la volontà di Lukaku che presto potrebbe fare reparto insieme a Dybala nell’attacco della Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA