Borsa italiana si prepara alle trimestrali, con il calendario dei conti del 4° trimestre 2022 in focus. Tutte le date della pubblicazione dei risultati finanziari delle società quotate.
È tempo di trimestrali per la Borsa Italiana e il calendario della pubblicazione dei conti del 4° trimestre 2022 delle società quotate a Piazza Affari suscita interesse tra investitori e non solo.
I risultati finanziari dell’ultimo periodo dell’anno ormai passato giungono in un momento cruciale per i mercati e per i trader. L’incertezza domina ancora il sentiment di analisti, economisti, politici e investitori, nonostante l’Europa sia ora vista in ripresa e con maggiori probabilità di evitare una recessione.
Tuttavia, con la guerra in Ucraina tutt’altro che sopita, una crisi del gas in pieno corso, tassi di interesse in rialzo ancora per un po’, il clima economico e finanziario alterna momenti di cauto ottimismo con altri di maggiore preoccupazione.
I rischi di mercati in ribasso o comunque volatili ci sono ancora, in Europa e nella stessa Italia. L’effetto banca centrale europea sul debito nazionale può ancora essere impattante e l’inflazione rimane elevata, soprattutto per i consumatori.
In questo contesto, i risultati trimestrali delle società quotate a Piazza Affari sono molto attesi, poiché dai dati finanziari del quarto trimestre 2022 arriveranno segnali importanti su cosa si aspettano le aziende. Recessione o ripresa? Ottimismo o pessimismo sul 2023?
Di seguito il calendario delle trimestrali di Borsa Italiana, in arrivo da fine gennaio e focalizzate nel mese di febbraio 2023. Tutti i conti in pubblicazione.
Calendario Trimestrali 2023: i risultati del 4° trimestre di Borsa Italiana
Dalle banche ai gruppi industriali fino alle società energetiche: di seguito le date di pubblicazione dei conti finanziari del 4° trimestre in arrivo a Piazza Affari.
- 26 gennaio 2023: Stmicroelectronics
- 31 gennaio 2023: UniCredit
- 2 febbraio 2023: Cnh Industrial
- 2 febbraio 2023: Ferrari
- 3 febbraio: Intesa Sanpaolo
- 7 febbraio: Banco Bpm
- 7 febbraio: Fineecobank
- 8 febbraio: Banca Mediolanum
- 8 febbraio: Bper Banca
- 9 febbraio: Banca Generali
- 9 febbraio: Mediobanca
- 9 febbraio: Unipol
- 14 febbraio: Telecom Italia
- 15 febbraio: Interpump Group
- 21 febbraio:Campari
- 21 febbraio: Recordati
- 22 febbraio: Pirelli & C
- 23 febbraio: Eni
- 23 febbraio: A2A
- 27 febbraio: Saipem
- 28 febbraio: Moncler
© RIPRODUZIONE RISERVATA