Che fine ha fatto Giambruno? Cosa fa adesso l’ex compagno della premier Meloni

Alessandro Cipolla

24 Ottobre 2023 - 13:52

Cosa fa oggi Andrea Giambruno, il giornalista televisivo che dopo la fine del rapporto con la premier Giorgia Meloni deve chiarire ora la sua posizione lavorativa con Mediaset.

Che fine ha fatto Giambruno? Cosa fa adesso l’ex compagno della premier Meloni

Che fine ha fatto Andrea Giambruno? Una domanda che in molti si staranno facendo visto che il giornalista televisivo, dopo la fine della sua storia d’amore con la premier Giorgia Meloni, continua a essere al centro delle attenzioni dei media.

Da quando Striscia la Notiza ha trasmesso alcuni fuori onda sconvenevoli con protagonista l’ex first gentleman, Giambruno non è andato in onda nella conduzione del programma Diario del Giorno su Rete Quattro.

L’ennesimo scoop di Antonio Ricci, in pratica sarebbe costato in un colpo solo ad Andrea Giambruno la fine della sua relazione sentimentale con Giorgia Meloni e non poche grane nel lavoro.

Giambruno in accordo con la direzione si è autosospeso per una settimana, una scelta più che comprensibile e dettata dalla necessità di staccare un attimo visto l’autentico tsunami che si è abbattuto su di lui.

Adesso però per il Corriere della Sera il giornalista vorrebbe tornare in video, ma la sua presenza al timone di Diario del Giorno - una rubrica del Tg4 in onda nel pomeriggio televisivo di Rete Quattro - sarebbe ancora in dubbio.

Cosa fa oggi Andrea Giambruno

Andrea Giambruno è un giornalista milanese classe 1981. Dopo una laurea in Filosofia e gli inizi a Telenova, nel 2009 è approdato a Mediaset fino ad arrivare nel 2023 alla conduzione del programma di Rete Quattro Diario del Giorno.

La sua popolarità però è dovuta soprattutto all’essere stato per quasi dieci anni il compagno di Giorgia Meloni: i due si sono conosciuti nel 2014 nel corso di un programma televisivo e nel 2016 è nata la loro figlia Ginevra.

Come è finita la loro storia d’amore lo sappiamo tutti: gli imbarazzanti fuori onda trasmessi da Striscia la Notizia hanno spinto Meloni a ufficializzare, con un post social, la fine della sua relazione con Gianbruno.

Come è scoppiato questo polverone, il giornalista si è autosospeso dalla conduzione del suo programma recandosi dalla famiglia in Brianza. “Sto sotto un treno” è l’espressione che avrebbe utilizzato per descrivere il suo attuale stato d’animo.

Stando a quanto si apprende, Andrea Giambruno adesso vorrebbe tornare alla conduzione di Diario del Giorno, ma Mediaset starebbe vagliando se nel suo comportamento ci siano state delle violazioni del codice etico dell’azienda; anche l’Ordine dei Giornalisti inoltre avrebbe ricevuto due segnalazioni.

Il futuro lavorativo di Giambruno di conseguenza è ancora tutto da decifrare: potrebbe tornare in video così come potrebbe continuare l’autosospensione, mentre appare essere assai improbabile l’ipotesi di un licenziamento.

Quanto alla vita sentimentale una cosa sembrerebbe essere certa: il rapporto con Giorgia Meloni non sarebbe recuperabile, con le strade dei due che si sarebbero definitivamente divise.

Iscriviti a Money.it