Cosa fa oggi Nicole Minetti, l’ex consigliera regionale in stretti rapporti con Silvio Berlusconi che è stata condannata in via definitiva per favoreggiamento della prostituzione.
Che fine ha fatto Nicole Minetti? Una domanda più che lecita visto che di lei da tempo si sono perse le tracce, con la sua figura che poi è stata rievocata quando, dopo la morte di Silvio Berlusconi, si è cercato di riassumere le principali vicende della vita dell’ex presidente del Consiglio.
Il nome di Nicole Minetti infatti è strettamente legato a quello di Silvio Berlusconi. Legenda vuole infatti che il fondatore di Forza Italia l’avesse notata in uno stand di Publitalia - la concessionaria pubblicitaria di Mediaset - dove la ragazza lavorava come hostess.
All’epoca Minetti era una igienista dentale con alcune esperienze televisive, ma per lei la svolta è arrivata nel 2010 quando in occasione delle elezioni regionali in Lombardia è stata candidata nel listino del candidato presidente di centrodestra Roberto Formigoni.
Una posizione senza dubbio blindata - si racconta che sia stata fortemente voluta da Silvio Berlusconi - che ha portato alla elezione a consigliera regionale; la sua esperienza al Pirellone però è durata fino a ottobre 2012.
Nicole Minetti infatti è stata coinvolta nel cosiddetto Rubygate: l’11 aprile 2019 la Cassazione ha confermato per lei la condanna a 2 anni e 10 mesi in via definitiva per favoreggiamento della prostituzione. Una sentenza che ha visto condannare anche Emilio Fede ma i due non sono mai andati in carcere.
Ma cosa fa oggi Nicole Minetti? Dopo le polemiche che l’hanno travolta, lontana dall’Italia e dalle luci dei riflettori l’ex consigliera regionale del Popolo della Libertà è riuscita a rifarsi una vita.
leggi anche
Quanto guadagnava Silvio Berlusconi? Patrimonio e reddito di quello che era il terzo uomo più ricco d’Italia
Cosa fa oggi Nicole Minetti
Nicole Minetti - classe 1985 - è cresciuta a Rimini e dopo il diploma di liceo Classico si è trasferita a Milano dove si è laureata in Scienze delle professioni sanitarie tecnico-assistenziali, iniziando poi a lavorare come igienista dentale.
Al tempo stesso ha maturato alcune esperienze televisive partecipando a programmi come Scorie o Colorado. La sua vita però è cambiata quando ha conosciuto Silvio Berlusconi, con la successiva breve esperienza in politica come consigliera regionale in Lombardia.
L’altro episodio chiave è stato lo scoppio del caso Rubygate, con Nicole Minetti che è stata prima indagata per favoreggiamento della prostituzione dalla Procura di Milano e poi condannata in via definitiva dalla Cassazione per lo stesso reato.
Una vicenda questa che con ogni probabilità l’ha spinta ad allontanarsi dall’Italia: nel 2013 si è trasferita a Ibiza dove, stando a quanto si apprende, risiede e lavora come DJ oltre ad aver fatto la testimonial ad alcune linee di bikini.
Come riporta Il Giorno, nel 2021 Nicole Minetti “nel processo di secondo grado con al centro la cosiddetta Rimborsopoli al Pirellone, ha patteggiato 1 anno e 1 mese” per le “spese pazze in Regione.
Quanto alla sua vita privata, sul web si legge che in passato è stata fidanzata per cinque anni con Claudio D’Alessio, figlio di Gigi nota star della canzone napoletana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA