La biografia e cosa fa oggi Pamela Anderson, l’attrice divenuta famosa grazie al telefilm Baywatch e da sempre icona della bellezza femminile a stelle e strisce.
Che fine ha fatto Pamela Anderson? Una domanda questa che in molti si saranno fatti visto che stiamo parlando di un’icona più che di una attrice, capace di dettare mode e di riempire pagine di giornali grazie anche alla sua tormentata relazione con l’ex marito Tommy Lee, storico batterista dei Mötley Crüe.
Pamela Anderson per anni è stata il simbolo della bellezza femminile quando si parlava di Stati Uniti, divenuta celebre per la sua partecipazione al telefilm di successo Baywatch che l’ha fatta diventare una star mondiale grazie alla sua prorompente presenza.
In verità nel pieno della sua carriera Pamela Anderson ha fatto parlare di sé non tanto per il suo ruolo di attrice, ma più per un celebre video a luci rosse che l’ha immortalata durante il suo viaggio di nozze con Tommy Lee.
L’attrice in seguito ha citato la società di distribuzione del video che è stato acquistato da migliaia di persone diventando poi virale in rete, diventando uno dei casi mediatici più chiacchierati degli anni ’90.
Man mano però la sua fama è andata scemando anche se l’ex “bagnina” negli Stati Uniti ha continuato sempre a lavorare tra film, telefilm e programmi televisivi, ma ora su di lei si sono riaccesi i riflettori grazie al film The last showgirl.
Vediamo allora la biografia di Pamela Anderson, dando uno sguardo a cosa fa oggi la popolare attrice americana.
La biografia di Pamela Anderson
Nome: Pamela Denise Anderson
Data di nascita: 1 luglio 1967
Luogo: Ladysmith (Canada)
Famiglia: suo padre ha origini finlandese e sua madre russe
Vita privata: cinque volte sposata e altrettante volte divorziata, le sue unioni più celebri sono state con Tommy Lee e Kid Rock
Lavoro: attrice e showgirl, in passato insegnante di fitness e modella
Controversie: ha dichiarato in passato di essere stata vittima di ripetute violenze sessuali fin da quando aveva solo sei anni
Curiosità: nel 2004 è diventata cittadina statunitense
Cosa fa oggi Pamela Anderson
Quando si parla di Pamela Anderson subito il pensiero corre all’immagine di lei che corre a rallentatore in costume rosso durante la sigla di Baywatch , il telefilm cult degli anni ’90 che l’ha resa celebre.
La carriera artistica di Pamela Anderson però è ben più ampia - e varia - rispetto a quanto si possa credere, anche se tutti associano l’attrice canadese alla bellezza e agli eccessi compiuti insieme ai primi due mariti.
La sua storia è ben nota. Durante una partita di football fu inquadrata dal maxischermo e subito partì una sorta di boato da parte del pubblico. Da qual momento iniziò a lavorare come modella fino a conquistare la copertina di Playboy.
Ben presto è avvenuto il trasferimento a Hollywood, con i primi film e le prime parti in alcuni telefilm fino al grande successo di Baywatch. Una volta dismessi i panni della bagnina, Anderson ha continuato a recitare in decine di film e serie tv, scrivendo anche diverse biografie.
Negli anni duemila si è cimentata molto anche con la televisione, partecipando a diversi reality arrivando a calcare anche i palcoscenici teatrali con due spettacoli andati in scena a Londra e nella celebre Broadway.
Oggi Pamela Anderson gode ancora di un’ottima popolarità, con 3,8 milioni di follower su Instagram e i paparazzi che ancora le sono dietro per immortalarla anche se, rispetto al passato, l’attenzione mediatica verso di lei è drasticamente calata.
Adesso però è tornata sotto i riflettori per la sua interpretazione di Shelley, la protagonista del film The Last Showgirl di Gia Coppola che la sta rilanciando in tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA