Il nuovo Ceo di Twitter potrebbe essere Linda Yaccarino, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Ma chi è? E di cosa si occupa? Ecco la risposta.
Linda Yaccarino potrebbe essere il prossimo Ceo di Twitter: è questa l’indiscrezione riportata dal Wall Street Journal, secondo cui la manager potrebbe succedere a Elon Musk in questo prestigioso ruolo.
I rumors sulla vicenda sono partiti stanotte, quando, attraverso un tweet, Elon Musk ha annunciato che abbandonerà il ruolo di Ceo per assumere quello di Direttore esecutivo e Cto e che il suo sostituto (che sarà una donna) prenderà il suo posto nel giro di 6 settimane circa.
Successivamente a questa comunicazione, poi, il Wall Street Journal è risalito al nome di Linda Yaccarino, importante manager del settore della comunicazione che - si vocifera - sarebbe in trattativa per assumere il ruolo.
Chi è Linda Yaccarino, il possibile nuovo Ceo di Twitter
Tutti ne parlano, ma molti non hanno idea di chi sia Linda Yaccarino, la manager che potrebbe succedere a Elon Musk nel ruolo di Ceo di Twitter.
Secondo quanto riportato sul suo profilo LinkedIn, la Yaccarino è una manager con più di venti anni di esperienza nel settore della comunicazione.
Dopo essersi laureata all’Università statale della Pennsylvania, tra gli anni 80 e 90, ha lavorato per circa 20 anni per Turner, una società attiva nel settore dei media; si è poi spostata in NBC Universal Media, dove ha assunto ruoli di sempre maggiore responsabilità, fino a ricoprire quello di Direttore responsabile delle pubblicità e delle partnership.
La Yaccarino non sembra essere tuttavia l’unica manager ad essere stata contattata per ricoprire questo prestigioso ruolo. Tra le altre sembrano esserci state anche Sheryl Sandberg, ex direttrice operativa di Meta e Sarah Friar, Ceo di Nextdoor, social media molto popolare in America.
Musk manterrà la parola data?
Sembra che Elon Musk sia pronto a mantenere la parola data. Lo scorso dicembre, in seguito a un sondaggio fatto su Twitter, in cui domandava se dovesse dimettersi da Ceo di Twitter o rimanere in carica, i suoi follower avevano votato.
Il 57,5% aveva votato a favore delle dimissioni, mentre il 42,5% si era detto contrario. Appreso il risultato del sondaggio, Musk aveva dichiarato di essere pronto a seguire la volontà degli utenti, senza tuttavia specificare le tempistiche necessarie per farlo.
Adesso che le indiscrezioni stanno emergendo pare che manchi davvero poco, e chissà se a sostituirlo sarà davvero Linda Yaccarino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA