Chiusura per due stazioni della linea A della metropolitana di Roma nel mese di marzo 2022 per lo svolgimento di lavori di rinnovo dell’infrastrutture elettrica. Vediamo quali stazioni e le date.
Chiusura per alcune stazioni della linea A della metropolitana di Roma a marzo 2022. Le stazioni interessate dalla chiusura saranno quelle di Valle Aurelia e Baldo degli Ubaldi, in date differenti, in modo da garantire comunque il servizio in quella zona della città di almeno una delle due stazioni.
L’Atac ha comunicato che nel mese di marzo sarà necessario chiudere le due stazioni per alcuni giorni per lo svolgimento di alcuni lavori. Nello specifico dovranno essere effettuati lavori di rinnovo dell’infrastrutture elettrica. Vediamo tutti i dettagli sulle chiusure: dalle stazioni coinvolte alle date, passando per le alternative per gli utenti del trasporto capitolino.
Quando chiude la stazione di Valle Aurelia: le date
Per quanto riguarda la stazione di Valle Aurelia, molto utilizzata dai pendolari che possono usufruire anche della stazione dei treni Roma-Viterbo che si trova all’interno della stessa struttura, la chiusura sarà solamente di tre giorni: il 18, 19 e 20 marzo.
Quando chiude la stazione Baldo degli Ubaldi: le date
La chiusura della stazione di Baldo degli Ubaldi avverrà subito dopo: difatti le due chiusure saranno alternate in modo da non influire eccessivamente sul traffico in quel quadrante della Capitale. La stazione di Baldo degli Ubaldi verrà chiusa nei giorni 21, 22, 23, 24, 25 e 26 marzo.
I sistemi di trasporto alternativi a Valle Aurelia
Per la chiusura della stazione di Valle Aurelia sarà possibile utilizzare la stazione di Baldo degli Ubaldi, che si trova a una distanza ravvicinata. Inoltre nei giorni della chiusura sarà attiva la linea di bus navetta MA14 Cipro-Valle Aurelia con la quale raggiungere anche la stazione di Cipro (l’altra più vicina a Valle Aurelia).
Il capolinea del bus sostitutivo MA14 a Cipro sarà proprio nel piazzale della stazione. Mentre a Valle Aurelia le fermare della navetta saranno in via Angelo Emo, esattamente di fronte all’ingresso della stazione.
Per chi utilizza la metro di Valle Aurelia arrivando dalla ferrovia FL3 Roma-Viterbo viene consigliato di ricorrere in quei giorni alla stazione ferroviaria di Ostiense, dove è possibile usufruire del servizio della linea B della metropolitana oltre che della FL3.
I sistemi di trasporto alternativi a Baldo degli Ubaldi
Nelle date per cui è prevista la chiusura della stazione di Baldo degli Ubaldi, agli utenti viene consigliato di utilizzare la vicina stazione di Valle Aurelia. Inoltre si ricorda ai cittadini che usufruiscono del trasporto pubblico che tra le stazioni di Baldo degli Ubaldi e Valle Aurelia sono attive anche le linee dei bus 490 e 892.
© RIPRODUZIONE RISERVATA