Ci sono le estrazioni del Lotto e del Superenalotto oggi 8 dicembre? Le nuove date

Giorgia Bonamoneta

08/12/2023

I numeri vincenti non saranno estratti oggi, 8 dicembre. Cosa cambia per le estrazioni di Lotto e Superenalotto durante le festività? Il calendario di dicembre.

Ci sono le estrazioni del Lotto e del Superenalotto oggi 8 dicembre? Le nuove date

Lotto e del Superenalotto vanno in vacanza per l’8 dicembre. Le estrazioni dei due concorsi a premi non saranno svolte regolarmente. Le due estrazioni saranno però recuperate a partire dalla prima data disponibile.

Così il 9 dicembre, al posto della regolare estrazione, avverranno le estrazioni del Lotto e del Superenalotto relative a oggi (8 dicembre 2023). Di conseguenza anche le estrazioni di sabato 9 dicembre sono posticipate al primo giorno utile.

Le festività di dicembre, tra Natale e Santo Stefano, cambiano il calendario delle estrazioni di Lotto e Superenalotto. Qual è il nuovo calendario ufficiale?

Ci sono le estrazioni l’8 dicembre?

L’8 dicembre è un giorno festivo e le estrazioni dei numeri vincenti si fermano. Sia Lotto che Superenalotto non saranno premiati nella giornata e il momento dell’estrazione è posticipato al primo giorno utile.

Nel mese di dicembre cambiano le date delle estrazioni, anche quelle extra. Nel caso di oggi, venerdì 8 dicembre 2023, l’estrazione speciale per convogliare soldi nel Fondo per le emergenze nazionali non si terrà.

L’estrazione dell’8 dicembre viene quindi posticipata a domani, sabato 9 dicembre. Si tratta di un giorno già occupato per le estrazioni, così Lotto e Superenalotto regolari di sabato saranno a loro volta posticipati.

Di conseguenze:

  • l’estrazione di Lotto e Superenalotto dell’8 dicembre è posticipata al 9 dicembre;
  • l’estrazione di Lotto e Superenalotto del 9 dicembre è posticipata all’11 dicembre.

Calendario estrazioni di dicembre: cosa cambia

Le estrazioni di Lotto e Superenalotto in definitiva non saranno cancellate o ridotte di numero. Fino al 29 dicembre 2023 infatti continueranno a essere quattro estrazioni settimanali, con il venerdì destinato al Fondo per le emergenze dei territori colpiti da alluvioni. A partire dal 2024, se non saranno concesse proroghe, si tornerà alle regolari tre estrazioni settimanali.

Dicembre però non sarà del tutto regolare e seguirà un calendario dettato dai giorni di festività. In questo senso le date delle estrazioni di Lotto e Superenalotto saranno anticipate o posticipate.

Il calendario delle estrazioni prevede:

  • l’estrazione di martedì 19 dicembre 2023 del concorso SuperEnalotto e del suo gioco opzionale e complementare SuperStar è anticipata a lunedì 18 dicembre;
  • l’estrazione di giovedì 21 dicembre 2023 del concorso SuperEnalotto e del suo gioco opzionale e complementare SuperStar è anticipata a martedì 19 dicembre;
  • l’estrazione di sanato 23 dicembre 2023 del concorso SuperEnalotto e del suo gioco opzionale e complementare SuperStar è anticipata a giovedì 21 dicembre;
  • l’estrazione di martedì 26 dicembre 2023 del concorso SuperEnalotto e del suo gioco opzionale e complementare SuperStar è anticipata a sabato 23 dicembre.

Il calendario delle estrazioni 2023 si conclude senza ulteriori modifiche. La prima settimana di gennaio 2024 potrebbe comportare dei cambiamenti, dalla riduzione delle estrazioni settimanali a un rinvio per la festività della Befana.

Iscriviti a Money.it