Ha dimensioni compatte, è agile, veloce e scattante, la nuova Citroen C1 è disponibile anche in versione per neopatentati. Prezzi a partire da 11.650 euro.
Citroen C1 è una city car compatta. Agile, scattante, divertente, è pratica e spaziosa, una compagna insostituibile nella guida in città.
Citroen C1 è disponibile con motori benzina omologati Euro 6.2 D.
Ha dimensioni compatte, lunga 3,46 metri, larga 1,88 metri e alta 1,46 metri, ha una capacità di carico notevole, che spazia dai 196 litri in configurazione standard ai 780 litri con schienale posteriore abbattuto.
Citroen C1 è in vendita a un prezzo che parte da 11.650 euro
È maneggevole e versatile, nonostante sia una vettura concepita per un utilizzo in città, ha dalla sua parte una notevole tenuta di strada e un comfort di livello superiore.
Disponibile nella sola motorizzazione benzina VTi 72 S&S, ha una cilindrata di 998 centimetri cubici, un cambio manuale a cinque rapporti ed è omologata Euro 6.2 D-ISC.
Una versione che si rivolge anche ai più giovani e ai neopatentati, in quanto rispetta i limiti di cilindrata e potenza previsti dalla normativa.
I neopatentati duranti il primo anno di conseguimento della patente non possono guidare veicoli con un rapporto peso/potenza superiore ai 55 kW/t e con una potenza massima inferiore ai 90 cavalli (70 kW). In caso di violazione di tale normativa è prevista un’ammenda e sospensione della patente di guida fino a 8 mesi.
Una cinque porte disponibile in otto colorazioni carrozzeria cui si aggiunge la configurazione Airscape che prevede il tetto in tela, quest’ultimo disponibile in Black o Sunride Red.
Citroen C1 con allestimento Millenium
Ha un look piacevole e una dotazione completa che comprende:
- cerchi da 15 pollici Comet;
- vetri posteriori oscurati;
- passaruota con modanature nero opaco;
- volante in pelle;
- schermo touch da 7 pollici;
- climatizzatore;
- retrovisori esterni regolabili elettricamente.
leggi anche
Citroen e-C4: foto, motore, prezzo, autonomia
Per i neopatentati la 5 porte francese è disponibile negli allestimenti:
- Feel;
- Shine.
La Shine può essere dotata del tetto Airscape by Citroen, mentre di serie anche la Feel può annoverare:
- comandi al volante;
- radio digitale DAB MP3;
- Bluetooth;
- cerchi in lega da 15 pollici;
- ruotino di scorta.
Foto Citroen C1
© RIPRODUZIONE RISERVATA