Un SUV versatile, nuova Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid ha un’autonomia in modalità elettrica fino a 55 km. Prezzo a partire da 42.100 euro.
Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-In è un SUV ibrido e tecnologico. Versatile, funzionale e con una grande capacità di carico, riesce a percorrere fino a 55 km in modalità full electric a fronte di emissioni di CO2 e di consumi particolarmente contenuti.
Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid anticipa la transizione energetica offrendo numerosi vantaggi.
Grazie alla totale assenza di rumori e vibrazioni, merito di un perfetto isolamento con l’ambiente esterno, offre un comfort acustico da primato, la presenza dell’unità elettrica assicura una discreta autonomia a fronte di zero emissioni.
Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid: motore ibrido
leggi anche
Nuovo Citroen C3 Aircross: SUV compatto e sicuro
Riesce a percorrere fino a 55 chilometri in modalità totalmente elettrica con emissioni di CO2 pari a zero per una velocità massima di 135 km/h.
La classica operazione di ricarica è possibile effettuarla anche tramite una wall box da 32 A e 7,4 kW, in questo caso occorrono meno di 2 ore per un pieno energetico.
È possibile anche programmare brevi soste energetiche, tramite i servizi FreeToMove il guidatore potrà visualizzare in tempo reale, sul proprio smartphone o vettura, la presenza di un punto di ricarica più vicino alla propria posizione.
Con la funzione e-Save è possibile preservare una determinata quantità di energia (10 km, 20 km o persino la capacità totale della batteria) per utilizzarla una volta arrivati in prossimità di centri urbani o borghi storici.
In modalità full electric, grazie alla presenza dei vetri anteriori stratificati, il comfort acustico migliora notevolmente, i sedili e le sospensioni Advanced Comfort contribuiscono a ricreare quell’effetto di “tappeto volante” tipico delle Citroen più esclusive e lussuose ma anche di quelle vetture di un tempo, dove il benessere di viaggio veniva al primo posto.
Anche affrontando lunghe tratte autostradali, l’alimentazione ibrida plug-in consente di usufruire della modalità di guida completamente elettrica per preservare autonomia e ambiente.
Cuore del SUV ibrido Citroen è un motore turbo benzina PureTech da 1.6 litri capace di una potenza di 180 cavalli abbinato a un’unità elettrica da 80 cavalli per una potenza complessiva di 225 cavalli e coppia massima di 360 Nm.
Diverse le modalità di guida a disposizione del guidatore, quella automatica consente alla vettura di gestire autonomamente l’intervento e il funzionamento del motore termico e di quello elettrico o di entrambi, in maniera del tutto impercettibile e in funzione della velocità, pendenza e carico.
La disponibilità del motore turbo benzina contribuisce a eliminare quella tipica ansia da ricarica di chi è alla guida di un’auto elettrica.
Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid è in vendita a un prezzo di 42.100 euro
Una grande autonomia e libertà di movimento, un piacere di guida che grazie ad una alimentazione tecnologica e alternativa esalta le prestazioni di un SUV versatile e dallo stile originale.
Difficilmente passa inosservata, ha profilo carrozzeria dagli sbalzi notevoli complici un frontale sottile e affusolato dominato da gruppi ottici a LED e un retro con il lunotto orizzontale che contribuisce a rendere particolarmente gradevole la vista da 3/4.
La doppia colorazione della carrozzeria, con montanti e tetto disponibili in Total Black, ne accentuano aggressività e spirito off-road, nella vita laterale risaltano anche i cerchi con finitura scura così come i montati e le protezioni inferiori airbump.
Sembra provenire dal futuro e in effetti anticipa quel passaggio alla totale elettrificazione che vede oggi le vetture con alimentazione ibrida plug-in riscuotere sempre più consensi perché rappresentano il giusto collegamento tra passato e futuro.
Foto Citroen Aircross C5 Plug-In Hybrid
© RIPRODUZIONE RISERVATA